Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Android

Pagina 5: Android

Android

L’infrastruttura hardware è di tutto rispetto, con un processore potente e sufficiente memoria per applicazioni e contenuti multimediali. La novità dell’HTC Hero corrisponde al sistema operativo che monta, cioè il Google Android, in questo caso nella personalizzazione HTC Sense.

Il menù principale, quello a cui ci riporta un click sul tasto home, si compone dell’ora (nello stesso formato visto sul TouchFLO) e quattro icone: messaggi, posta, Browser e calendario. Poco più sotto, altri tre pulsanti: menù, telefono e “+”, la scorciatoia per aggiungere alla schermata un collegamento, un widget Android/HTC o una cartella. La schermata è, comunque, completamente personalizzabile.


HTC Hero – Clicca sull’immagine per ingrandirla

Scorrendo le schermate, con un tocco laterale, troviamo in successione l’HTC Mail, per la gestione della posta elettronica, il menù messaggi (raggruppati in conversazioni), la pagina del meteo, la facciata dei collegamenti veloci (accensione Wi-Fi/Bluetoth, fotocamera, album, Android Market, Google Maps e contatti telefonici veloci con foto. La pagina successiva raggruppa i segnalibri internet, con un’anteprima della pagina e poi una pagina vuota, a cui aggiungere i collegamenti preferiti.


HTC Hero – Clicca sull’immagine per ingrandirla

Aprendo il menù applicazioni, tra le varie opzioni spiccano il software per il controllo degli indici borsistici, Footprints per la georeferenziazione delle fotografie scattate, collegamento veloce a Gmail e Google Talk, lettore multimediale (compatibile con i formati audio MP3, AAC(AAC, AAC+, AAC-LC), AMR-NB, WAV, MIDI  e Windows Media Audio 9 e video MPEG-4, H.263, H.264  e Windows Media Video 9), PDF Viewer, Peep per il collegamento veloce con un account Tweeter, QuickOffice, un registratore vocale e YouTube.

Tutte le notifiche si raggruppano in un menù a tendina, accessibile scorrendo un dito dal bordo superiore verso il basso.

Di base, l’HTC Hero con Android è un sistema molto completo, dotato di tutte le applicazioni più comuni e anche oltre. Se però non vi bastano, c’è il Martket Place.

Per una panoramica delle applicazioni, guardate il video.