HTC One in leggero ritardo, arriva in Italia da metà aprile

One, il terminale di punta di HTC dal designa avanzato e dalla scocca in alluminio si prepara al debutto. In Italia dovremo aspettare ancora una ventina di giorni, ma la disponibilità è tutta da chiarire.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

"Il nuovo HTC One sarà disponibile per i pre-ordini da metà aprile e si prevede una più ampia disponibilità verso la fine dello stesso mese. Ancora un po' di pazienza, ne vale veramente la pena". Con queste parole HTC Italia ha chiarito le tempistiche di arrivo sul mercato del suo nuovo terminale di punta, l'HTC One.

Presentato dall'azienda taiwanese al Mobile World Congress di Barcellona, si attendeva infatti un arrivo sul mercato tra la fine di marzo e l'inizio aprile. Stando a quanto noto però solo nel Regno Unito, in Germania e a Taiwan sarà rispettata questa tempistica. Il resto del mondo dovrà aspettare.

Finora si è parlato di un prezzo di 699 euro, ma in rete si può già prenotare a 629 euro. Alcune settimane di ritardo non sono una tragedia, ma questo slittamento prolunga l'attesa di chi desidera ardentemente questo terminale. One è uno smartphone Android Jelly Bean con HTC Sense 5.0, monoscocca in alluminio e ha uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione Full-HD (468 PPI).

All'interno troviamo un SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 600 a 1.7 GHz e GPU Andreno 320. Non mancano 2 GB di RAM, una batteria da 2300 mAh e una fotocamera basata su tecnologia UltraPixel, che vanta un sensore BSI da 4 MP e 1/3 pollice, lente da 28 mm F 2.0 e stabilizzazione ottica. Altri dettagli tecnici li trovate a questo indirizzo.