Conclusioni

Test - Recensione dell'HTC One V, uno smartphone Android versatile e dalle dimensioni contenute.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

One V costa circa 300 euro e sono due i principali pregi che eredita dalla serie One: la fotocamera e l'interfaccia Sense. Per il resto, la potenza è paragonabile a quella di molti altri vecchi modelli, così come lo schermo e le altre caratteristiche.

L'autonomia è nella media dei terminali moderni e, nonostante stiamo sempre aspettando da parte dei produttori il salto di qualità, non possiamo considerarla un punto negativo. Farete un'intera giornata con un carico d'intensità medio/alta, senza però andare oltre.

HTC One V - Clicca per ingrandire

Avremmo gradito un po' di memoria in più, o quantomeno una memory card già inclusa nella confezione. One V rappresenta la proposta HTC di fascia media, e se non abbiamo problemi a consigliarvi il One S nella sua fascia di appartenenza, per il One V siamo un po' meno entusiasti. Forse perché alcune caratteristiche ci lasciano qualche dubbio sulla sua longevità, come la scelta del SoC, non all'ultimo grido.

Per questo non ce la sentiamo di consigliarlo agli appassionati, ma più che altro a chi vuole uno smartphone Android dalle dimensioni contenute, non troppo costoso, e da usare principalmente come smartphone e meno come prodotto da intrattenimento.

###old1559###old

HTC ha ora una grande opportunità da sfruttare, cioè la creazione di un modello in grado di posizionarsi tra il One V e il One S, non solo per caratteristiche, ma anche come prezzo.

HTC Sense 4.0 Prestazioni Memoria (solo 4 GB)
Fotocamera Autonomia Non è presente alcuna porta AV aggiuntiva (ci vuole l'accessorio)
Auricolari con filo piatto Schermo Piattaforma hardware un po' datata (sufficiente per ora, ma limitante per il futuro)
Promozione Dropbox Audio