Conclusioni

Il nuovo HTC Touch Cruise è più piccolo, leggero e potente. In pochi click diventa anche un GPS.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

L'HTC Cruise è un compatto smartphone che integra, in pochissimo peso, tutte le funzionalità di PDA, telefono e navigatore satellitare. Il touchscreen è più sensibile della media dei terminali basati su Windows Mobile, e il potente processore gli permette di essere fluido e veloce.

Le funzionalità di navigatore satellitare, coadiuvate dal software CoPilot, lo rendono un buon GPS per la navigazione pedestre, un po' meno per quella automobilistica, specialmente per le dimensioni del display e il volume non molto elevato; per fortuna, il display rimane sempre visibile, anche in condizioni di elevata luminosità.

HTC Touch Cruise - Clicca sull'immagine per ingrandirla

La fotocamera è solo discreta, manca dell'autofocus e del flash.

L'ergonomia, grazie soprattutto alla sensibilità del touchscren, e del Jog Dial, è decisamente buona. Il prezzo, di circa 330, non è male considerando le molteplici funzionalità integrate. Inoltre, l'interfaccia TouchFlo permette anche ai più inesperti di godere delle potenzialità del Cruise, senza doversi immergere nei meandri di Windows Mobile.

Se avete bisogno di un telefono completo e veloce, che all'occorrenza può trasformarsi in un navigatore satellitare, l'HTC Touch Cruise è una buona alternativa, che vi offrirà elevata autonomia e buona ergonomia d'uso, in un formato piccolo e leggero.