Piccolo e leggero

Il nuovo HTC Touch Cruise è più piccolo, leggero e potente. In pochi click diventa anche un GPS.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Piccolo e leggero

Rispetto al modello che sostituisce, il nuovo Cruise è più piccolo e leggero. Dimensioni e peso sono rispettivamente di 102 x 53.5 x 14.5 mm, per poco più di 100 grammi - 103 g per la precisione.

HTC Touch Cruise - Clicca sull'immagine per ingrandirla

Esteticamente è simile ad altri modelli HTC. Un grosso display da 2,8" compone la facciata frontale, sotto cui sono posizionati due tasti d'avvio rapido: uno per il software di navigazione, l'altro per il footprint e i tasti di risposta/rifiuto della chiamata. Al centro c'è un pad ruotante, cliccabile nelle quattro direzioni, con un tasto di conferma al centro.

HTC Touch Cruise - Tasto d'accensione - Clicca sull'immagine per ingrandirla

Il pennino si estrae dall'angolo superiore destro, mentre il connettore USB è nel bordo inferiore. Come per altri modelli, si tratta di un connettore non standard, almeno nella forma, a cui è però possibile collegare un cavo mini-USB classico - non sarà invece possibile utilizzare gli accessori HTC con altri smartphone.

HTC Touch Cruise - Conenttore USB, non standard nella forma - Clicca sull'immagine per ingrandirla

Sul bordo sinistro c'è il tasto per la regolazione del volume. Il sensore ottico della fotocamera è sul retro; non è presente il flash.

HTC Touch Cruise - Lato destro - Clicca sull'immagine per ingrandirla

HTC Touch Cruise - Lato sinsitro con pulsante volume - Clicca sull'immagine per ingrandirla

Per inserire la memory card Micro-SD è necessario rimuovere la copertura posteriore, e inserirla nell'apposito vano, a destra, poco sopra la batteria.