Huawei Ascend P7 spesso solo 6,5 millimetri a 449 euro

Il nuovo top di gamma di Huawei si chiama Ascend P7. Ha un'interfaccia rinnovata, un comparto fotografico migliore ed è spesso solo 6,5 millimetri. Lo schermo è da 5 pollici. In Italia a maggio a 449 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Huawei ha presentato l'Ascend P7, il suo nuovo smartphone top di gamma con Android 4.4.2 e successore dell'Ascend P6. Sopra il sistema operativo di Google troviamo l'interfaccia Emotion UI rinnovata (versione 2.3), con icone che ricordano un po' iOS 7. La Emotion UI offre anche alcune nuove funzionalità, da un gestore dei permessi a una rinnovata modalità "Non disturbare".

L'azienda ha annunciato il nuovo prodotto a Parigi, e ci ha mostrato un terminale con scocca in vetro e cornice in alluminio, e un sistema di raffreddamento integrato che cerca di mantenere basse le temperature di superficie. Lo schermo è da 5 pollici con risoluzione Full HD (445 PPI, 16:9), protetto da una copertura Gorilla Glass 3.

La dotazione hardware prevede un SoC HiSilicon Kirin 910T quad-core a 1.8 GHz (Cortex-A9) con GPU Mali 450 MP4, 2 GB di RAM LPDDR3 e 16 GB di spazio per l'archiviazione (11,77 GB a disposizione dell'utente), espandibili tramite microSD fino a 32 GB.

Il dispositivo è spesso 6,5 millimetri e pesa 124 grammi, ed è stato annunciato come uno degli smartphone con connettività LTE più sottili al mondo. Il comparto delle fotocamere prevede un sensore BSI da 13 megapixel fornito da Sony (f/2.0, LED Flash), capace di riprendere filmati in Full HD a 30fps. Nella parte frontale ecco una soluzione da 8 megapixel, sempre BSI, a cinque elementi, accoppiata a una modalità di scatto per selfie panoramici che Huawei ha chiamato "groufie".

Oltre all'LTE, ecco la connettività Bluetooth 4.0, il Wi-Fi 802.11n, la microUSB 2.0 e l'NFC. Il tutto è alimentato da una batteria da 2500 mAh ai polimeri di litio, che con una modalità "super power-saving mode" che permette, con un'autonomia inferiore al 10%, di far funzionare il terminale per altre 24 ore, in standby.

Per il resto si parla di 404 ore di autonomia in standby 4G e 14 ore in conversazione. Il telefono si ricarica al 100% in 3,5 ore grazie al caricatore incluso. Il prezzo dell'Ascend P7 è 449 euro (voci di corridoio parlano anche di 399 euro), con disponibilità in Italia da giugno nelle colorazioni nera, bianca e rosa.