Fitness Tracker

Huawei Band 4 Pro è ora ufficiale: GPS, NFC, nuovi colori e un software aggiornato

Huawei Band 4 Pro è stata ufficialmente annunciata. Il modello precedente è stato presentato circa 1 anno fa e le differenze con questa versione non sono, purtroppo, moltissime. Le principali novità interessano l’interfaccia utente e le colorazioni.

Le smartband prodotte dalla società cinese sono molto apprezzate, dato l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Band 4 Pro ingloba un po’ tutte le caratteristiche che hanno contribuito al successo della versione precedente. È infatti dotata del GPS, uno strumento per calcolare il livello di ossigeno nel sangue e il monitoraggio del battito cardiaco (grazie a TruSeen 3.5).

Il dispositivo potrà essere collegato agli smartphone su cui gira:

  • Android (4.4 e versioni successive);
  • iOS (9.0 e versione successive).

Il prodotto, del peso di 25 grammi, ha un display AMOLED a colori da 0,95 pollici, con risoluzione 240 x 120 pixel. Con il cinturino in silicone, la smartband offre Bluetooth 4.2, NFC ed è alimentata da una batteria da 100 mAh. Il brand avrebbe però perfezionato il software e ciò dovrebbe coincidere con un sostanziale miglioramento dell’esperienza.

Huawei Band 4 Pro è già disponibile per il preordine in Cina e gli esemplari saranno spediti a partire dal prossimo 12 dicembre. Acquistabile nelle colorazioni nero, rosso e rosa, il dispositivo ha un costo di 399 yuan (circa 50 euro). Molto probabilmente, la società commercializzerà la smartband anche fuori dai confini cinesi.

Huawei Band 3 Pro è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.