Conclusioni

Recensione - Test dello Smartphone Ideos, basato su Android, venduto a 99 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Huawei Ideos è un terminale Android venduto a 99 euro. Rispetto ai fratelli più costosi, Ideos ha uno schermo con risoluzione di 320x240 pixel, un'infrastruttura hardware non velocissima, e una fotocamera entry level. Tutto il resto, dal GPS alla connessione WiFi n, schermo touchscreen capacitivo e software Android 2.2, non manca nulla.

Huawei Ideos - Clicca per ingrandire

Ideos segna un nuovo limite di prezzo, e possiamo tranquillamente dire che da oggi, chi vuole acquistare uno smartphone, il prezzo parte da 99 euro. Abbiamo provato altri terminali in questa fascia di prezzo, ma tutti erano contraddistinti da specifiche tecniche inferiori a quelle dell'Ideos. A dire il vero, esistono terminali anche più costosi, che tuttavia sono surclassati da questo smartphone.

Certo, se per voi la fotocamera è molto importante, o volete uno schermo grosso con un'elevata risoluzione per navigare in Internet, dovreste rivolgervi altrove. Per tutto il resto, invece, l'Ideos va più che bene, e vi permette di mettervi in tasca uno smartphone Android a soli 99 euro.

Per queste motivazioni, conferiamo all'Ideos di Huawei il nostro Award "Acquisto Consigliato".

AGGIORNAMENTO: Vodafone ha alzato il prezzo dell'Ideos a 149 euro. É ora venduto da Wind a 89 euro. A un prezzo non superiore a 99 euro il verdetto di questo telefono non cambia. A un prezzo superiore, tuttavia, entra in competizione con altri terminali, quindi non sarà più un acquisto consigliato.

###old689###old