Android

Huawei Mate 30, presentazione ufficiale il 19 settembre

Ora è ufficiale. La nuova serie Huawei Mate 30 sarà annunciata il prossimo 19 settembre nel corso di un evento organizzato a Monaco di Baviera. È la stessa società a darne conferma tramite un post su Twitter. Nonostante l’incertezza attorno alla presenza dei servizi e app Google sui futuri dispositivi del marchio, la presentazione dei nuovi top di gamma Huawei non subirà ritardi.

Le notizie degli ultimi giorni riferiscono però di un possibile rinvio della commercializzazione della serie Mate 30 sui mercati internazionali a causa del divieto imposto dall’amministrazione Trump. Huawei sembra comunque intenzionata a continuare per la sua strada con o senza Google che – per stipulare nuovi accordi con la società di Shenzhen – ha bisogno di ottenere una licenza dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti.

La presentazione dunque è confermata per il 19 settembre, ma permangono ancora dubbi su quando Mate 30 e Mate 30 Pro potranno sbarcare effettivamente sui mercati occidentali. Huawei potrebbe concentrare inizialmente le vendite solo sul mercato cinese per poi elaborare una strategia “internazionale”. Se ne saprà sicuramente di più nel corso dell’evento.

La futura serie Mate 30 – quasi sicuramente – sarà basata sul nuovo processore Kirin 990 che Huawei dovrebbe annunciare in occasione dell’IFA 2019 che aprirà i battenti tra pochi giorni a Berlino. Non dovrebbe mancare una versione con supporto allo standard di rete 5G. Il display dovrebbe essere un pannello da 6,7 pollici realizzato con tecnologia AMOLED.

Huawei Mate 20

Huawei dovrebbe migliorare ulteriormente il comparto fotografico divenuto ormai uno dei cavalli di battaglia degli smartphone di fascia alta del marchio. Il modulo fotografico, infine, potrebbe presentare una configurazione circolare al posto di quella attuale che è di forma rettangolare.

Appuntamento al 19 settembre per scoprire la nuova tutti i dettagli sulla nuova serie Huawei Mate 30.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 10+ è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo link.