Tom's Hardware Italia
Android

Huawei P10 nella prima immagine stampa tra conferme e novità

Il noto @evleaks, al secolo Evan Blass, ha diffuso in rete la prima immagine dedicata alla stampa dello Huawei P10.

Huawei P10 si mostra in via ufficiosa. Il noto leaker Evan Blass ha infatti diffuso, attraverso il proprio profilo Twitter, la prima immagine stampa del prossimo top gamma dell'azienda cinese. Confermate alcune delle indiscrezioni emerse nelle scorse settimane, ma non mancano anche elementi di novità.

Immagine Corpo 1 Huawei P10
Huawei P10

È stato scelto un corpo unibody in alluminio, divenuto ormai una sorta di marchio di fabbrica per i dispositivi targati Huawei, anche nella fascia media e bassa del mercato. Le linee del P10 sono però decisamente più morbide rispetto al P9, mentre la variante cromatica di questa immagine ricorda molto da vicino il Titanium Grey già visto con i precedenti smartphone di fascia alta.

Molto interessante la disposizione ad arco delle varie antenne per la connettività. Le bande in policarbonato che interrompono la scocca ne seguono infatti le linee, a differenza di quanto avvenuto nel P9, dove sono state posizionate in maniera orizzontale. Una soluzione, questa del P10, adottata ad esempio da Apple con gli iPhone 7 e 7 Plus.

Novità anche per quanto riguarda il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Huawei lo ha spostato dal retro incastonandolo nella parte frontale. Il P10 potrà dunque contare su un pulsante Home fisico, per il quale è lecito attendersi una serie di funzionalità software, che lavoreranno in abbinamento alla EMUI 5.1, la cui presenza è stata annunciata proprio oggi dall'azienda cinese.

Immagine Corpo 2 Huawei P9
Huawei P9

Confermata infine la doppia fotocamera posteriore, anche in questo caso realizzata in collaborazione con Leica. Il principio di funzionamento dovrebbe essere il medesimo. Uno dei due sensori scatterà solo in bianco e nero, catturando tutte le informazioni relative alla luminosità della scena. Dall'immagine è anche possibile scorgere un flash LED Dual-Tone.

Huawei P10 sarà svelato ufficialmente il prossimo 26 febbraio, a margine del Mobile World Congress di Barcellona. A quel punto, l'azienda cinese potrà concretamente cominciare la propria corsa per accaparrarsi la posizione al vertice nel mercato della telefonia.