Ghost Trick: Phantom Detective

Sull'App Store di Apple si trovano migliaia di videogiochi, gratuiti e a pagamento. Scegliere non è certo facile, e per questo spesso è meglio cercare in giro qualcuno che ci dia un buon consiglio. Per questo abbiamo compilato una lista dei migliori giochi per iPhone del momento.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ghost Trick: Phantom Detective è la versione iOS di un gioco già noto a chi ha un Nintendo DS, nel quale il protagonista si risveglia dopo la morte come spirito, con l'obiettivo di capire chi fosse da vivo, chi lo ha ucciso e perché.

Come fantasmi si hanno a disposizione molte abilità: per esempio si può "riavvolgere" la morte di altri personaggi, manipolare oggetti, risolvere puzzle, e salvare vite da altri possibili omicidi. Questo gioco può far nascere pensieri esistenziali e metafisici nel giocatore, ma anche se non accade resta ben realizzato dal punto di vista grafico e anche molto divertente. I primi due capitoli sono gratuiti, ma gli altri andranno acquistati: meglio saperlo prima di cominciare a giocare, perché se ci si appassiona poi è difficile rinunciare. A parte questo, Ghost Trick: Phantom Detective è davvero divertente.