Chocolate, la svolta fashion di LG

LG incrementa la sua quota di mercato e presenta cinque nuovi cellulari. Per i nuovi modelli LG punta molto sul design e le funzionalità multimediali.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Chocolate, la svolta fashion di LG

Clicca sull'immagine per ingrandire.

LG ha presentato 5 nuovi modelli di telefonini per il mercato italiano. Tra questi il Chocolate, su cui il produttore coreano sta puntando forte. Si tratta infatti di un telefonino che, lanciato in Corea due mesi fa, ha conquistato in breve tempo un market share del 7%.

L'azienda ha curato particolarmente il design del Chocolate, contraddistinto dall'uso dei colori nero e rosso e della copertura in fibra di vetro. Lo spessore è esiguo, soli 15,2 mm per 83 grammi di peso. La tastiera si rivela tramite un meccanismo a scorrimento e i tasti non sono meccanici: per attivarli basta sfiorarli. Sia la tastiera interna che quella esterna sono a sfioramento e retroilluminata di rosso.

LG Chocolate da varie angolazioni.

Tra le altre caratteristiche:

  • Tri Band
  • Dimensioni: 95x48x15,2 mm
  • Fotocamera integrata da 1,3 Megapixel (1280x960) con zoom Digitale 4% e possibilità di girare video max ris. 176x144. Si apre quando si aziona lo slide.
  • Lettore musicale con MP3, AAC, WAV, MP3 e cinque equalizzazioni.
  • Schermo da 176x220 con 256k colori
  • 128 MB di memoria interna
  • Il telefono è visto come periferica di archiviazione di massa da Windows usando il cavo USB.
  • Connettività senza fili Bluetooth 1.2

Nella confezione LG include auricolari stereo, controlli per la riproduzione della musica, pulitore per lo schermo e custodia. Il Chocolate è già in vendita al prezzo di 449 euro IVA inclusa. Basteranno l'effetto "fashion" e la qualità costruttiva a convincere gli italiani a sborsare una cifra del genere?