I wearable diventeranno più belli, un impegno concreto

Intel e Fossil collaboreranno per rendere i prodotti indossabili più belli da vedere, finalmente.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Amettiamolo, i wearable di oggi sono tutt’alto che belli da vedere e a meno di essere dei veri geek, non vi verrà voglia di mettervi al polso un pezzo di plastica brutto e triste. Abbiamo appena assistito alla presentazione di G Watch R di LG e anche dell’Apple Watch, e la voglia di creare oggetti belli da vedere e non solo funzionali è ormai la volontà di tutti i produttori.

Intel, durante l'IDF che si sta tenendo in questi giorni a San Francisco, ha annunciato una cooperazione con Fossil, azienda specializzata nella creazione di accessori di moda, per dare una svolta a questo trend. Le aziende lavoreranno assieme sui prodotti emergenti e tecnologie che verranno sviluppate per soddisfare il buon gusto dei consumatori. 

Sembra un normale bracciale, ma in realtà..

Kosta Kartsotis, Chief Executive Officer del gruppo Fossil ha commentato: "Siamo molto eccitati da questa collaborazione con Intel e dalla possibilità di sviluppare l'innovazione nel campo dei dispositivi indossabili. Combinare la nostra esperienza nel settore della moda con l'esperienza tecnologica di Intel ci permetterà in breve tempo di diventare leader di questo settore".

Mike Bell, Vice President di Intel e General Manager del "New Devices Group": "La combinazione tra la tecnologia Intel e l'abilità del gruppo Fossil di creare design innovativi, nonché la capacità di distribuzione globale, ci assicura il successo in questa iniziativa. Siamo alla ricerca dei nuovi trend e del modo in cui questa tecnologia viene adottata per accelerare l'innovazione".

Insomma, non è detto che domani tutti indosseremo un orologio Fossil powered by Intel, ma fa realmente piacere che degli oggetti così personali, come bracciali o orologi, non siano solo intelligenti ma anche belli da vedere. Dopotutto è il nostro corpo che deve sfoggiarli.