HTC One M9

Il Mobile World Congress 2015 di Barcellona è stata l'occasione per ammirare le ultime novità in fatto di smartphone. C'erano davvero tante cose, ma in questo articolo abbiamo messo solo il meglio.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

HTC One M9

Non siamo del tutto convinti dallo One M9, il nuovo top di gamma HTC, ma non potevamo esimerci dall'inserirlo in questo articolo. Dopotutto si tratta sempre di un ottimo telefono da punto di vista tecnico, e molto bello esteticamente. Come potete leggere da questo approfondimento – Primo contatto con l'HTC One M9, dèja vù – crediamo sia un po' troppo simile all'M8 (e qualche lettore ha aggiunto "anche all'M7").

htc one m9

Forse la chiave di lettura da usare è quella che ha condiviso con noi Giuliano Ghidini di HTC durante l'evento: il One vuole diventare per il mondo Android quello che l'iPhone è per il mondo Apple, uno smartphone iconico, che si riconosce a colpo d'occhio. Giuliano comunque non ha parlato di Apple, il suo esempio prendeva in considerazione il marchio automobilistico "Porsche" - appunto un'icona. Tutti sanno come è fatta una Porsche, e la si riconosce a distanza, e così dovrà essere per HTC. Ad ogni modo, se potrà non convincere chi ha già un M8, magari è un'ottima opportunità per tutti gli altri.