Il successore del Nexus 7 scalpita: piccolo e potente?

Nelle ultime ore si rincorrono le indiscrezioni sul successore del Nexus 7. Potrebbe avere uno schermo Full HD e un chip quad-core Snapdragon 600.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Potrebbe essere imminente il debutto del successore del Nexus 7. Secondo indiscrezioni il nuovo modello avrà uno schermo da 7 pollici con risoluzione Full HD o 1920 x 1200 pixel (323 PPI), chip quad-core Qualcomm Snapdragon 600 con GPU Adreno 320 e 2 GB di RAM.

Non dovrebbero mancare 16/32 GB di spazio per l'archiviazione dati, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 1,3 megapixel. Google e Asus - che realizza il prodotto - avrebbero anche inserito l'NFC e la connettività LTE. La batteria potrebbe essere da 3950 mAh.

Le voci di quest'ultime ore non escludono poi la possibilità di ricaricarlo senza fili, uno spessore più contenuto – tra 7,5 e 8 mm - rispetto all'attuale modello e prezzi tra 229 e 329 dollari a seconda del modello. Tra l'altro s'ipotizza che il dispositivo apparso in questa pagina, sul sito della certificazione Bluetooth, sia proprio il nuovo tablet Nexus.

Dovremmo conoscere la verità tra poche settimane, a circa un anno dalla presentazione del Nexus 7, che venne introdotto il 27 giugno del 2012 durante la Google I/O. Quest'anno la manifestazione per gli sviluppatori della casa di Mountain View si è già tenuta e se vi siete persi qualcosa potete dare un'occhiata a questo articolo.