Instagram, ora le tue foto possono diventare sticker per i reel e le stories

Adam Mosseri ha mostrato una nuova funzione di Instagram per creare sticker partendo dalle foto degli utenti, permettendo nuove forme di condivisione.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Instagram sta testando una funzionalità di creazione di adesivi che consentirà agli utenti di creare sticker personalizzati utilizzando le proprie foto e, in alcuni casi, le foto di altri utenti, per inserirli nei Reels o nelle Stories.

Mentre Meta si è concentrata ultimamente sulla creazione di adesivi generati da prompt e dall'intelligenza artificiale, questa funzione è molto più semplice.
Questa nuova funzione, selezionerà, molto semplicemente, il soggetto di una foto e rimuoverà lo sfondo, creando un adesivo a flottazione libera che potrà essere posizionato su altri contenuti.

Adam Mosseri ha dato una breve dimostrazione di come funzionerà in un video condiviso sul suo canale Instagram.

Ha anche dichiarato che, oltre a creare adesivi dalle foto salvate sul proprio telefono, gli utenti saranno in grado di farlo anche da "immagini idonee che sono già presenti su Instagram".

Mosseri non ha condiviso ulteriori dettagli in merito ma ciò suggerisce che gli utenti saranno in grado di autorizzare la creazione di adesivi partendo dalle proprie immagini, permettendo una maggior condivisione dei propri contenuti attraverso questo peculiare formato.

Questa funzione è ancora in fase di test e non è stata resa disponibile per gli utenti, quindi vedremo come si svilupperà nel corso dei prossimi mesi prima che venga resa disponibile per tutti.

Inoltre, Instagram, ha iniziato a testare la scorsa settimana una nuova funzionalità dedicata ai sondaggi, la quale comparirà nella sezione dei commenti sotto i post dei feed.