Trasferimento messaggi e chiamate, Handoff e Wi-Fi Hotspot

Così come abbiamo fatto per Mac OS X 10.10, nome in codice Yosemite, ripercorriamo tutte le novità che saranno racchiuse nella nuova versione di iOS, attesa per fine estate.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Trasferimento messaggi e chiamate

Ne abbiamo già parlato nella preview di Yosemite, ma lo ricordiamo anche qui. Con iOS 8 potrete usare un MacBook o un iMac per gestire i messaggi testuali (tutti i tipi) e le chiamate, direttamente dal computer. Se avrete un iPhone con iOS 8 vicino a un MacBook con Yosemite, quando riceverete una chiamata telefonica, questa sarà visualizzata anche sul desktop del computer, da cui potrete rispondere, e lo stesso avverrà per i messaggi. Si tratta di una funzione decisamente comoda, a patto che abbiate entrambi i dispositivi.

Handoff e Wi-Fi Hotspot

La comunicazione tra Mac e iPhone / iPad è sempre più comoda, e con la nuova funzione "Handoff" potrete iniziare a lavorare sul computer e continuare sul tablet quasi istantaneamente. In pratica non dovrete più mandarvi un documento tramite posta elettronica, cloud storage o altro, ma basterà il click di un pulsante per avere il lavoro già sincronizzato sui vostri dispositivi.

Anche la condivisione di Internet è diventata indolore. Automaticamente i dispositivi connessi verificheranno quale è in grado di offrire una connessione Internet e la condividerà con gli altri.