iPad come navigatore satellitare, con TomTom si può

TomTom porta il suo navigatore satellitare sul grande schermo dell'iPad e si prepara a un'evoluzione che vede tutti i navigatori connessi a Internet.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

TomTom porta a IFA 2011 il nuovo navigatore GO LIVE 1535M, che si contraddistingue per una nota social grazie ad applicazioni come Twitter, Yelp, TripAdvisor ed Expedia, e una nuova versione dell'applicazione per iOS che lo rende compatibile con iPad.

Josette Udo ci mostra il nuovo TomTom GO LIVE 1535M

Il nuovo TomTom, di cui abbiamo già parlato in questa notizia, va sempre più verso quello che sarà il futuro dei navigatori satellitari, cammino che è già stato intrapreso dalla maggior parte dei dispositivi elettronici, e cioè una connessione continua a Internet. Josette Udo, Director Content & Services, ci ha confermato che la linea TomTom si sposterà sempre più verso i modelli Live con SIM dati integrata per la connessione Internet, mentre i modelli senza connessione sono destinati a sparire.

"Ormai tutti vogliono rimanere costantemente connessi, a casa, al lavoro e in qualunque altro luogo" spiega Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom. "Proprio per questo TomTom introduce un nuovo livello di connettività per gli automobilisti, dando loro la possibilità di twittare in tutta sicurezza destinazione e orario previsto di arrivo e di utilizzare i principali servizi di viaggio online attraverso i nuovi servizi LIVE Search&Go".

TomTom GO LIVE 1535M - Clicca per ingrandire

L'impegno di TomTom si sta quindi spostando verso la fornitura di servizi correlati alla navigazione e Go Live 1535M è solo l'inizio di un lungo cammino. Prezzo e data di arrivo in Italia non sono stati ancora comunicati.

Per gli utenti Apple, TomTom aggiorna invece la sua applicazione per iPhone e la rende compatibile con iPad. La nuova App non è solo un adattamento della versione per iPhone, ma un'evoluzione in grado di sfruttare lo schermo più grande. "Abbiamo ascoltato i nostri clienti", dice Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom. "E in risposta alla domanda sempre crescente dei nostri utenti, abbiamo reso compatibile la nostra applicazione per iPhone anche per iPad. Ora i nostri utenti avranno un'applicazione per ogni dispositivo iOS".

Di seguito vi mostriamo un video della nuova applicazione.