Apple

iPad Mini non esisterà più, benvenuto iPhone foldable

L’ultimo evento Apple dell’anno si è concluso da meno di 24 ore ma la macchina dei leak non si ferma e nuove informazioni riguardanti i futuri prodotti dell’azienda sono trapelati online. Dopo il lancio della sua prima famiglia di dispositivi dotati di connettività 5G, sembra che Apple si sta preparando al lancio di uno smartphone pieghevole, anche se non nel senso stretto del termine…

iPhone Foldable

Mentre Samsung ha già presentato sul mercato 3 diversi dispositivi dotati di schermo pieghevole e Huawei sta vivendo la seconda generazione della tecnologia, Apple deve ancora annunciare l’arrivo di un simile dispositivo.

Nonostante ciò, l’azienda sta lavorando dietro le quinte per studiare il modo migliore di realizzare un simile device e presentarlo al pubblico solo una volta convinta di aver trovato la soluzione migliore. Lo smartphone pieghevole di Apple è già apparso in numerosi leak fino a questo momento, le informazioni su di esso sono però incredibilmente scarse.

Uno dei leak più affidabili è stato pubblicato da Jon Prosser sul canale YouTube di Front Page Tech e riguarda il design di uno dei prototipi su cui Apple sta lavorando. Secondo il leaker, il primo dispositivo pieghevole di Apple non avrà uno schermo pieghevole, sarà invece composto da due schermi separati e uniti da una cerniera.

A differenza delle soluzioni già viste, come quella di Microsoft o di LG, la cornice di separazione tra i due display potrebbe essere stata rimossa o ridotte significativamente, in quanto il rumor indica che con lo smartphone aperto i due display siano così vicini da sembrare un unico pannello.

iPad Mini 5

Le nuove voci di corridoio parlano, invece, della probabile scomparsa di iPad Mini. Sembra infatti che Apple abbia intenzione di togliere dal mercato l’iPad più compatto della propria lineup per sostituirlo proprio con iPhone in versione foldable e dotato di iPadOS.

Una delle motivazioni sembrerebbe essere la diagonale ottenuta affiancando i due display dell’iPhone pieghevole, molto simili a quelle del singolo display di iPad Mini.

Il nuovo prodotto di Apple dovrebbe arrivare sul mercato con ben 8GB di RAM, 256GB di memoria interna ed essere proposto al prezzo di partenza di 1499 dollari. Si tratta comunque solo di leak e speculazioni, quindi vi invitiamo come sempre a prendere queste informazioni con un minimo di criterio.

Apple iPhone SE da 64GB è disponibile all’acquisto su Amazon a soli 429,00 euro, non perdetevelo!