Evernote

Tra i regali di Natale è possibile che vi arrivi un iPad. Chi si avvicina per la prima volta a un prodotto simile deve sapere che tramite l'App Store può installare applicazioni per migliorare la propria esperienza. In tanti inizieranno dalle applicazioni gratuite. Ecco una piccola lista essenziale.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In classe, in una riunione, o al bar, capita di avere una buona idea e di sentire il bisogno di prendere nota immediatamente. I più romantici probabilmente pensano a prendere un tovagliolo di carta dove scriversela, ma quest'applicazione per prendere appunti è senz'altro un'idea migliore.

Con Evernote si possono creare note testuali, immagini e audio che l'applicazione sincronizzerà immediatamente online, così da renderle accessibili anche tramite altri dispositivi. Gli appunti si possono stampare, o condividere tramite email, Facebook e Twitter. Non manca la possibilità di aggiungere etichette e di usare altri strumenti per organizzare i nostri appunti.

È un'applicazione eccezionale per lo scopo a cui è dedicata, e non è difficile restare sotto i 60 MB offerti dall'account gratuito. Quello a pagamento invece arriva a 1 gigabyte, e offre alcune funzioni in più. 

Scarica Evernote per iPad