Apple

iPhone 12: presentazione il 15 settembre?

Apple terrà un evento a settembre, il 15 per l’esattezza. Ad annunciarlo è la stessa azienda di Cupertino attraverso un comunicato stampa diramato poco fa. All’interno del medesimo evento potrebbero vedere la luce gli iPhone 12, anche se non ci sono ancora certezze in merito. Probabile anche il lancio dell’attesissimo Apple Watch Serie 6, mentre i nuovi iPad e Mac dovrebbero essere annunciati a novembre all’interno di una conferenza dedicata. Tutto come da copione insomma ma con un grosso punto interrogativo.

Il fatto che il Keynote si svolga regolarmente a settembre non implica automaticamente l’arrivo sul mercato degli iPhone 12 secondo le tempistiche a cui Apple ci ha abituati. Del resto, il CFO Luca Maestri è stato molto chiaro qualche settimana fa, quando ha dichiarato che proprio a causa della situazione indotta dal Covid-19 i nuovi smartphone della mela sarebbero stati commercializzati qualche settimana dopo rispetto al solito.

Molto probabile dunque che la commercializzazione avvenga a ottobre inoltrato (in tempo per essere grandi protagonisti delle festività natalizie 2020), il che potrebbe spingere l’azienda a presentarli direttamente a ottobre. Del resto, come da prassi, Apple non ha fornito alcun particolare all’interno del comunicato stampa, per cui rimane grande curiosità attorno a ciò che deciderà di presentare. Chissà che non possa arrivare anche quella “one more thing” attesa da anni. Staremo a vedere.

Appuntamento dunque al 15 settembre alle 19:00 ora italiana per il Keynote che si terrà in streaming direttamente da Apple Park.