Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti stanno fregando Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti sta...
Immagine di Chrome smetterà di funzionare su centinaia di milioni di smartphone Chrome smetterà di funzionare su centinaia di milioni di sm...

iPhone 15, tre problemi da prendere in considerazione prima di ordinarlo

Diamo un'occhiata ai piccoli difetti che hanno afflitto il lancio degli iPhone 15 per capire quanto siano seri

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Pubblicato il 25/09/2023 alle 18:42

I nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro sono finalmente arrivati nelle mani dei primi acquirenti che avevano effettuato il pre-ordine in anticipo. Alcuni utenti, però, hanno riscontrato tre, principali, problemi iniziali, legati ai nuovi dispositivi Apple.

Il primo problema riguarda un bug di configurazione che causa il blocco dell'iPhone 15 quando si cerca di trasferire direttamente dati da un vecchio iPhone al nuovo. Apple ha rapidamente rilasciato due piccoli aggiornamenti del firmware, iOS 17.0.1 e iOS 17.0.2, per risolvere questo problema e ora, sembra, che tutto sia stato risolto. Gli utenti sono stati invitati ad assicurarsi che i loro vecchi iPhone siano aggiornati all'ultimo firmware per evitare il problema.

Il secondo problema riguarda l'iPhone 15 Pro e l'iPhone 15 Pro Max, i quali sembrano soggetti a impronte digitali sul nuovo rivestimento in titanio. Apple ha risposto a questa problematica sottolineando che l'olio della pelle potrebbe temporaneamente alterare il colore della banda esterna, suggerendo l'uso di un panno morbido, e leggermente umido, per ripristinare il colore originale del rivestimento.

iphone-15-e-15-plus-288279.jpg

Il terzo problema è legato alla qualità di fabbricazione. Sebbene sia basato principalmente su prove specifiche, sono emerse segnalazioni di iPhone 15 Pro e Pro Max con difetti di produzione. Questi difetti includono il display non allineato con i bordi del telefono, polvere nella lente della fotocamera teleobiettivo e danni estetici.

Nonostante non ci siano prove che questi problemi siano diffusi, Apple è stata già contattata per un commento ufficiale. Resta comunque ovvio che problemi del genere siano coperti da garanzia, risultando per lo più tediosi in quanto richiedono di far sostituire il proprio smartphone.

In generale, il lancio di nuovi iPhone è spesso accompagnato da piccoli problemi iniziali ma la maggior parte di essi, in questo caso, sembra essere di piccola entità. Nonostante questi inconvenienti, i nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro sono stati ben accolti per il loro nuovo rivestimento in titanio, che li rende più leggeri e piacevoli da tenere in mano rispetto ai modelli precedenti. Pertanto, se state valutando l'acquisto di uno di questi dispositivi, tenete comunque a mente questi "difetti" iniziali, seppur non sembrano costituire un problema reale.

Fonte dell'articolo: www.techradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #2
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #5
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
Chrome smetterà di funzionare su centinaia di milioni di smartphone
Chrome terminerà il supporto per Android 8 e 9 dal 5 agosto 2025: milioni di dispositivi coinvolti, ecco le alternative per continuare a navigare.
Immagine di Chrome smetterà di funzionare su centinaia di milioni di smartphone
4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti stanno fregando
I malware Android sono in aumento dall'inizio del 2025: scopri come proteggere il tuo dispositivo mobile dalle nuove minacce informatiche.
Immagine di Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti stanno fregando
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Nothing riscrive nuovamente le regole del design
Nothing continua la sua ricerca del design con prodotti sempre meno anonimi, studiati per rispondere alle necessità degli utenti con stile.
Immagine di Nothing riscrive nuovamente le regole del design
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Oppo Enco Buds2 Pro a MENO DI 20€: audio premium in SUPER SCONTO!
Elimina i rumori di fondo con la cancel‑lation basata su IA, senza spendere una fortuna grazie all’offerta lampo su Amazon.
Immagine di Oppo Enco Buds2 Pro a MENO DI 20€: audio premium in SUPER SCONTO!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Nothing Headphone (1), analogico e digitale si incontrano in un design eccentrico | Recensione
Le Nothing Headphone (1) sono riuscite a riaccendere il mio interesse per le cuffie over ear grazie a un'esperienza utente eccellente.
Immagine di Nothing Headphone (1), analogico e digitale si incontrano in un design eccentrico | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.