Apple

iPhone 6c da 5 pollici, esiste o no?

All'hype che circonda l'esordio degli attesi Apple iPhone 6s e 6s Plus, che dovrebbe avvenire come sempre a settembre, si aggiunge anche un tormentone: ci sarà anche un terzo modello un po' più economico, con schermo da 5 pollici, chiamato probabilmente iPhone 6c ed erede del molto meno fortunato iPhone 5c?

Fino ad oggi non si sa ancora con certezza, alcuni analisti sostengono di no, perché Apple teme che potrebbe far vendere meno iPhone 6s e 6s Plus, che garantiscono un margine di guadagno maggiore, ma c'è anche chi sostiene invece che il modello esiste e debutterà a settembre assieme alle varianti classiche da 4.7 e 5.5 pollici.

iphone 6c

Questa seconda ipotesi è stata oggi ulteriormente corroborata dalle rivelazioni di una fonte anonima che a quanto pare lavorerebbe per Foxconn. Secondo l'insider il modello esiste veramente ma, non potendo entrare nei settori dov'è presente con fotocamere, smartphone o altro, ne ha potuto proporre soltanto uno schizzo più o meno approssimativo per illustrarne alcune caratteristiche.

Un po' poco per poter essere creduto sulla parola ma comunque sufficiente a sollevare perplessità, tanto più che lo stesso informatore non è sicuro che questa variante veda davvero la luce del mercato, mentre è ovviamente sicuro che lo facciano quelle da 4.7 e 5.5 pollici, che dovrebbero beneficiare di una nuova fotocamera da 12 Mpixel.

Ammesso che l'iPhone 6c esista davvero e sia commercializzato, secondo l'informatore dovrebbe essere dotato di uno schermo con diagonale da 5 pollici, una fotocamera da 8 Mpixel e un doppio flash LED.

Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia]
Apple iPhone 6 64GB Grigio [Italia] Apple iPhone 6 64GB Grigio [Italia]
Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia]