iPhone a 14 MP grazie al cantante dei Black Eyed Peas

Will.i.am lancerà questa settimana un accessorio per iPhone che integra un sensore da 14 MP e un flash più potente di quello standard

Avatar di Francesco Pignatelli

a cura di Francesco Pignatelli

Will.i.am ha ideato un nuovo accessorio per iPhone che potenzia sensibilmente la sua parte fotografica e la cui vendita inizierà in questi giorni. Per quel poco che se ne sa al momento, l'accessorio ideato dal membro dei Black Eyed Peas è essenzialmente una custodia con connettore dock che integra un sensore fotografico e un flash più potenti di quelli standard dell'iPhone.

Will.i.am ha presentato la custodia-fotocamera in esclusiva al britannico The Daily Telegraph, dando qualche dettaglio ma rimandando altre informazioni al lancio ufficiale del prodotto, che dovrebbe avvenire a Londra nel corso di questa settimana, più precisamente mercoledì 28.

Will.i.am nel 2011, durante l'annuncio della sua collaborazione con Intel

La custodia-fotocamera avrà un sensore da 14 Megapixel e sarà disponibile nelle versioni per iPhone 4/4S e iPhone 5. Le caratteristiche del modulo aggiuntivo sono tali da trasformare l'iPhone in un "genius-phone", secondo Will.i.am.

La custodia-fotocamera sarà il primo prodotto commercializzato da i.am+, un nuovo marchio collegato a Will.i.am che dovrebbe man mano portare sul mercato anche altri oggetti di elettronica di consumo e app dedicate. Collegato a questa iniziativa sarà il dominio www.i.am, che per il momento però rimanda a una pagina vuota. I prodotti saranno venduti in esclusiva da Selfridges, a Londra, quindi presumibilmente anche attraverso il suo shop online.

Non è la prima volta che Will.i.am acquista notorietà in campo tecnologico più che musicale. Il cantante dei Back Eyed Peas all'inizio del 2011 aveva avviato una collaborazione con Intel assumendo il ruolo di "director of creative innovation", collaborazione che più di recente si è concretizzata nell'Ultrabook Project, che vede Will.i.am come "evangelist" delle tecnologie mobili di Intel.