Kindle Phone arriva in estate con ben sei fotocamere

Secondo un analista lo smartphone Amazon avrà sei fotocamere per il controllo senza contatto.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Lo smartphone marchiato Amazon potrebbe arrivare già la prossima estate, con ben sei fotocamere a bordo. Possiamo chiamarlo "Kindle Phone" visto che, ammesso che esista veramente, avrà certamente lo stesso sistema operativo dei tablet prodotti da Amazon.

Tutto sommato non sarebbe una sorpresa se Amazon facesse davvero un telefono, ma Ming-Chi Kuo (analista, KGI Securities) è convinto che ci saranno anche sei fotocamere: una frontale, una posteriore e altre quattro sparse nel terminale per captare innumerevoli gesture.

I sensori fotografici dovrebbero però servire anche per interagire con il telefono senza toccarlo, un approccio sul quale stanno lavorando anche altri produttori. Sarebbe senz'altro un dettaglio interessante, anche se non è detto che possa convincere i compratore a scegliere questo ipotetico Kindle Phone piuttosto che un altro prodotto.

Quanto agli altri dettagli, del Kindle Phone si dice che avrà uno schermo da 4,7 pollici, un SoC Snapdragon 801 e una batteria da 2.400 mAh. Un prodotto di fascia alta quindi, con potenza da vendere. Amazon d'altra parte non punterà solo sulle specifiche, ma come con i tablet sull'ecosistema: Kindle OS è una versione di Android con molte modifiche, quasi un sistema operativo a parte con un proprio store, e con un accesso privilegiato ai prodotti proposti dalla stessa azienda.

Allo stesso tempo d'altra parte i tablet Kindle sono anche ottimi prodotti dal punto di vista delle specifiche e della qualità costruttiva, proposti a prezzi davvero interessanti, ed è la combinazione di tutti questi elementi che ha convinto chi li ha comprati. Amazon riuscirà a replicarne il successo con uno smartphone?