Android

Konami riporta Bomberman su Android ed iOS con Taisen Bomberman

Bomberman è un videogioco per Nintendo Entertainment System che, nel corso di qualche anno, è riuscito a conquistare il cuore e le menti di migliaia di appassionati che, ancora oggi, ad oltre 30 anni di distanza, venerano il brand che di tanto in tanto fa qualche apparizione sulle varie piattaforme in commercio.

Dopo aver rimosso decine di videogiochi dall'App Store, tra cui alcuni dedicati proprio a Bomberman, Konami ha sorprendentemente annunciato Taisen! Bomberman, un videogioco per Android ed iOS che cerca di riportare lo spirito originale di Bomberman direttamente sui nostri smartphone e tablet.

Taisen! Bomberman prevede ben 100 livelli in modalità singleplayer ed un buon comparto multiplayer. Questi altro non sono che una sorta di allenamento alla vera chicca del gioco: il comparto multiplayer in grado di supportare partite fino ad un massimo di 4 giocatori.

Bomberman

Come se tutto questo non fosse già abbastanza per far gioire i fan di Bomberman, Konami ha confermato il supporto al cross-platform, vale a dire che giocatori Android ed iOS potranno felicemente sfidarsi insieme in partite multiplayer online.

Per concludere la carrellata sulle poche ma interessanti informazioni dichiarate sul titolo, Taisen! Bomberman punta forte sulla componente social, infatti, i punteggi di ognuno dei 100 livelli singleplayer, saranno registrati nelle classifiche mondiali.

Taisen! Bomberman non ha ancora una data di distribuzione precisa e definitiva, ma visto l'annuncio improvviso, non dovrebbe tardare ad arrivare sia sul Google Play che sull'App Store. 

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb