Android

LeEco anticipa Apple e presenta 3 smartphone senza jack

LeEco batte Apple: per mesi infatti sono circolati rumor sul prossimo iPhone 7, che potrebbe non presentare più il jack audio, ma mentre in Rete si discuteva a lungo sul come, sul perché, sulle reazioni dei fan della Mela e sulle possibili alternative, in Cina gli ingegneri di LeEco erano al lavoro.

Il risultato sono tre nuovi smartphone, privi di jack Le 2, Le 2 Pro e Le Max 2, tutti audio e già prenotabili in Cina. Game, set e match.

I nuovi smartphone, che integrano tutti una porta USB C, potranno essere impiegati in abbinamento alle cuffie con questo tipo di attacco che a breve raggiungeranno il mercato.

leeco le 2 2016 04 20 3 1

Al di là di questa scelta comunque i tre LeEco sembrano sulla carta ottimi prodotti. Caratterizzati come spesso accade per gli smartphone cinesi da un'estetica derivativa, debitrice di quella di altri smartphone più quotati ma non per questo meno gradevole, i Le 2, Le 2 Pro e Le Max 2 si presentano con una scocca in lega di alluminio e un frontale dominato dal display privo di bordi, molto elegante.

Le 2 e Le 2 Pro sono i modelli più convenienti dei tre, entrambi caratterizzati da un display da 5,5 pollici 1080p, una generosa batteria 3000mAh e un SoC MediaTek con CPU a 10-core, X20 per il Le 2 e l'ancor più potente X25 per il Le 2 Pro.

Entrambi hanno una fotocamera frontale da 8 megapixel, ma sul retro il Le 2 ne ha una da 16 megapixel, mentre il Le 2 Pro una da 21 megapixel con sensore Sony IMX230, lo stesso impiegato all'interno dell'ottimo Moto X Pure Edition. Per quanto riguarda la memoria, entrambi i modelli sono dotati di 32 GB di spazio dedicato allo storage e di un quantitativo di RAM pari a 3 GB per il Le 2 e a 4 GB per il Le 2 Pro.

Il Le Max 2 invece ha uno schermo più grande e più nitido. QHD da 5,7 pollici, un SoC Qualcomm Snapdragon 820, uno scanner di impronte digitali più avanzato ad ultrasuoni e una batteria da 3100 mAh con supporto alla ricarica rapida 3.0.

leeco cdla headphones

Le due fotocamere sono le stesse del Le 2 Pro, ma con quella principale che in più può contare su un sistema di stabilizzazione ottica. La memoria interna arriva fino a 64 GB, mentre la RAM ammonta a ben 6 GB.

LeEco Le 2, Le 2 Pro e Le Max 2 sono già prenotabili in Cina, a un prezzo pari rispettivamente a 170, 230 e 325 dollari, mentre per l'allestimento top del Le Max 2 con 6 GB di RAM e 64 GB di storage, sono necessari 390 dollari.