Android

Legacy of the Beast, il videogioco mobile degli Iron Maiden

È stato annunciato Legacy of the Beast, si tratta di un gioco di ruolo free-to-play tutto dedicato ai fan degli Iron Maiden: la famosa band heavy metal britannica. Il titolo sarà distribuito sui dispositivi Android ed iOS, e lo sviluppo sarà diretto dai ragazzi di Roadhouse Interactive (valida software house che si è anche occupata di Warhammer 40K: Carnage) e 50cc Games.

Nel nuovo videogioco mobile che dovrebbe approdare sul Google Play e su App Store nel corso della prossima estate, il giocatore vestirà i panni di Eddie, la mascotte della band. Legacy of the Beast sarà ambientato in un universo contenente numerosi riferimenti alla mitologia presente nelle canzoni pubblicate dagli Iron Maiden.

Iron Maiden Legacy of the Beast

Eddie The Head (Eddie "la testa") ha perso i pezzi della sua anima e dovrà viaggiare nel tempo ed in misteriosi mondi per riappropriarsi di ciò che gli spetta. Il gioco comprenderà numerose forme di Eddie La Testa, ognuna delle quali avrà abilità uniche. Ovviamente, le abilità e gli aspetti di Eddie si rifaranno a quelli mostrati dagli Iron Maiden nel corso dei loro concerti.

Essendo un videogioco dedicato ad una band musicale, non poteva mancare una colonna sonora di buona qualità. I fan del genere heavy metal saranno felici di sapere che Legacy of the Beast comprenderà molteplici brani musicali degli Iron Maiden, alcuni dei quali saranno inediti o riadattati appositamente per il videogioco.

In realtà, non è la prima volta che gli Iron Maiden mettono lo zampino nel settore dei videogiochi. Già nel 1999, la famosa band inglese propose Ed Hunter: uno sparatutto su binari che non riscosse il successo sperato.

Apple iPhone 6 Apple iPhone 6
  

Apple iPhone 5 Nero Apple iPhone 5 Nero
  

Apple iPhone 5 Bianco Apple iPhone 5 Bianco