Android

Lenovo Miix 2: tablet Windows 8.1 da 8 pollici economico

Lenovo ha annunciato il Miix 2, la versione da 8 pollici del Miix già in commercio con schermo da 10,1 pollici. Le novità che sono state introdotte riguardano Windows, ora in versione 8.1, e una linea più leggera e maneggevole dovuta alla riduzione delle dimensioni dello schermo.

Il peso del Miix 2 è di 350 grammi, per uno spessore di 8,35 millimetri. Lo schermo IPS a 10 punti di contatto offre una risoluzione di 1280 x 800 punti che è migliore di quella precedente, ferma a 1366 x 768 pixel. Stando ai dati del comunicato ufficiale, l'angolo di visione è di 178 gradi.

Lenovo Miix 2

La configurazione della nuova edizione si basa sul SoC quad-core Intel Bay Trail, che sulla carta dovrebbe garantire prestazioni migliori e autonomia più elevata rispetto ai precedenti Atom. Lo spazio di archiviazione interno è di 128 GB, espandibile con ulteriori 32 GB tramite microSD.

###old2561###old

"Molti utenti vogliono la comodità di un tablet con schermo piccolo, senza rinunciare alle prestazioni e alla convenienza di un prodotto quad core, e alla presenza di Windows 8.1. Con il Lenovo Miix 2 da 8 pollici gli utenti possono usufruire di un prodotto piccolo e leggero senza sacrificare le prestazioni" ha dichiarato Bai Peng, vice presidente e general manager della divisione notebook di Lenovo".

Il prezzo Oltreoceano è di 299 dollari. Non abbiamo ancora informazioni ufficiali relative all'Italia, nel caso vi terremo aggiornati.