Desktop: Lenovo accontenta anche gli appassionati di giochi

Lenovo esordisce al CES con oltre dieci prodotti fra notebook, ultrabook, tablet e desktop. Spiccano i super tablet IdeaCentre Horizon e ThinkPad Helix, e il desktop per giocare Erazer X700.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Desktop: Lenovo accontenta anche gli appassionati di giochi

Passando ai desktop puri incontriamo il modello all-in-one IdeaCentre A730, che negli Stati Uniti sarà in vendita a prezzi a partire da 1.499 dollari. La configurazione prevede un display da 27 pollici ad alta risoluzione (2.560 x 1.440 pixel) senza cornice, che può essere inclinato da -5 a 90 gradi in modo da poterlo usare nella posizione che risulta più comoda.

Lenovo Idea Centre A730

Ovviamente non manca la funzione touchscreen a 10 dita, e il sistema operativo è Windows 8 Pro. La configurazione si basa sui processori Intel Ivy Bridge di ultima generazione, grafica Nvidia con 2 GB di memoria dedicata, fino a 8 GB di RAM e opzioni per l'archiviazione fino a 1 TB.

Lenovo Erazer X700

Il secondo desktop presentato da Lenovo è particolarmente interessante. Si tratta dell'Erazer X700, un prodotto con un design tipico delle gaming machine. La caratteristica principale è il "OneKey Overclocking", ossia una funzione proprietaria che consente di overcloccare automaticamente CPU e GPU.

La configurazione è selezionabile online nei Paesi in cui il prodotto sarà in commercio, e prevede processori Core i7 Extreme, dual graphic con GeForce GTX660 o AMD Radeon HD 8950, e fino a 16 GB di memoria RAM. Prezzo di partenza: 1.499 dollari.