Windows

Lenovo ThinkPad Tablet 2: tablet per lavorare senza sosta

Pagina 1: Lenovo ThinkPad Tablet 2: tablet per lavorare senza sosta

Introduzione

Il ThinkPad Tablet 2 è la proposta di Lenovo per i professionisti che sono alla ricerca di un tablet con Windows 8 sottile e leggero, e soprattutto che supporti le applicazioni x86. Uno dei punti di forza di questo prodotto è senza dubbio l'autonomia, ma sono da tenere in ampia considerazione anche il touchscreen molto preciso che si può usare in alternativa alla penna, che si ripone nell'apposito vano. La penna va richiesta al momento dell'ordine, perché in fabbrica viene prodotta direttamente la versione con il vano di alloggiamento e lo schermo con digitalizzatore. Non è possibile fare questi cambiamenti in un secondo momento.

Lenovo ThinkPad Tablet 2

Lenovo ThinkPad Tablet 2 Lenovo ThinkPad Tablet 2

 

Detto fuori dai denti si tratta di uno dei migliori tablet al momento in circolazione nella categoria Windows 8. Il prezzo non è certo abbordabile, seppure allineato con quelli della stessa categoria: 966,79 euro IVA inclusa per la versione 3G con pennino che abbiamo provato, 603,79 euro per quella senza 3G – sempre IVA compresa.

###old2524###old

La tastiera dock è opzionale, ma ovviamente è un accessorio indispensabile per chi intende lavorare. Avremmo preferito trovarla direttamente nella dotazione standard, così invece bisogna sborsare ulteriori 136,73 euro IVA compresa. Per risparmiare si può comprare solo la dock (senza tastiera) che costa 107,69 euro. Su questo accessorio inoltre non possiamo esprimere un giudizio, in quanto non lo abbiamo ricevuto in prova.

A difesa di Lenovo è da dire che in questo modo le aziende possono decidere se acquistare o meno la tastiera, che per alcuni compiti non è indispensabile.