Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La ricerca Google non sarà più la stessa La ricerca Google non sarà più la stessa...
Immagine di Huawei Watch Fit4 Pro vs Apple Watch Ultra 2: ha davvero senso spendere il triplo? Huawei Watch Fit4 Pro vs Apple Watch Ultra 2: ha davvero sen...

LG al MWC con una carta di credito universale?

Una sola carta di credito elettronica, ricaricabile e capace di contenere i dati di tutte le nostre altre eventuali carte di credito o di debito, senza più nemmeno il bisogno dello smartphone.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Pubblicato il 29/01/2016 alle 21:23

I pagamenti tramite smartphone stanno diventando molto diffusi, soprattutto al di fuori dell'Europa, grazie a servizi come Google Pay ed Apple Pay. La discesa in campo di questi due giganti comunque ha fatto sì che chiunque altro voglia competere dovrà inventarsi qualcosa di nuovo o quantomeno di diverso, altrimenti la sconfitta è certa. Samsung Pay ad esempio prescinde dal chip NFC per i pagamenti sicuri, perché consente l'uso anche di carte magnetiche tradizionali, grazie alla capacità di generare un campo magnetico ma ora LG potrebbe avere qualcosa di davvero unico.

lgpaywhitecard

A quanto pare infatti al Mobile World Congress di Barcellona che si terra a febbraio, l'azienda coreana dovrebbe presentare la cosiddetta "white card" una soluzione innovativa che consentirà di fare del tutto a meno anche dello smartphone. Come si può vedere dall'immagine infatti (ammesso che sia affidabile ovviamente), la white card (che però è nera) presenta anche un connettore per a ricarica, un piccolo display a cristalli liquidi e due pulsanti a sfioramento per passare da una carta all'altra: la white card infatti dovrebbe custodire i dati di tutte le nostre carte, di credito o di debito e per utilizzarne una quindi basterà selezionarla dall'elenco.

Una soluzione del genere non è del tutto nuova, almeno in alcune parti del mondo (negli Stati Uniti ad esempio è presente qualcosa di simile sia con Plastc che con Coin), però sarà interessante comprendere quale sarà la strategia di LG per questo prodotto e come intende posizionarlo sul mercato per fare concorrenza a servizi che invece attualmente sono stati agganciati allo smartphone proprio per risultare più comodi e versatili. La soluzione che ha in mente LG avrà successo o cadrà rapidamente nel dimenticatoio?  

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    WindTre down, smartphone "inutili" per milioni di utenti
  • #2
    Le 12 app da avere assolutamente su Windows 11
  • #3
    5 modi per sapere quanto ChatGPT conosce di te
  • #4
    Dimenticatevi di PS3! Ora potete emulare i giochi PS4 su Windows
  • #5
    Hai comprato Switch 2? Ecco 10 cose da NON fare assolutamente
  • #6
    Le RTX 4090 e 5090 in difficoltà con la demo di Hell Is Us
Articolo 1 di 5
Huawei Watch Fit4 Pro vs Apple Watch Ultra 2: ha davvero senso spendere il triplo?
Lo smartwatch di Huawei si presenta come un concorrente formidabile nello scontro con il migliore smartphone Apple mai prodotto, costando un terzo.
Immagine di Huawei Watch Fit4 Pro vs Apple Watch Ultra 2: ha davvero senso spendere il triplo?
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La ricerca Google non sarà più la stessa
L'AI trasforma la ricerca Google: AI Overview raggiunge 1,5 miliardi di utenti. Nuove modalità multimodali e Search Live per un'esperienza più intelligente.
Immagine di La ricerca Google non sarà più la stessa
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Pixel 9: ecco gli sconti di inizio giugno, risparmi fino a oltre 300€
Se dovete cambiare telefono a giugno, e volete farlo con un top di gamma, i Pixel 9 di Google sono scontati sia su Amazon che sullo store ufficiale.
Immagine di Pixel 9: ecco gli sconti di inizio giugno, risparmi fino a oltre 300€
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
OnePlus Pad 3 è un altro prodotto decisamente riuscito (e che prezzo!) | Recensione
Un tablet come questo ad un prezzo così basso non si vedeva da un po'. OnePlus quest'anno non sta sbagliando un colpo!
Immagine di OnePlus Pad 3 è un altro prodotto decisamente riuscito (e che prezzo!) | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
REDMAGIC 10S Pro: il nuovo smartphone gaming con frequenze fino a 4.47GHz
REDMAGIC 10S Pro è il nuovo smartphone gaming progettato per chi punta tutto sulle prestazioni, con CPU, GPU e NPU spinte al massimo.
Immagine di REDMAGIC 10S Pro: il nuovo smartphone gaming con frequenze fino a 4.47GHz
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.