LG Bello II, Android 5 e schermo da 5 pollici a poco prezzo

LG ha annunciato ufficialmente il G Bello II, smartphone da 5 pollici che andrà a occupare la fascia bassa del mercato. Per specifiche tecniche è un prodotto di fascia bassa, ma non mancano Android 5.1 e funzioni software avanzate.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

LG ha annunciato il nuovo LG Bello II, smartphone di fascia bassa successore dell'LG L Bello presentato lo scorso agosto. Quest'anno abbiamo un nuovo smartphone con schermo da 5 pollici e caratteristiche basilari, ma anche alcune funzioni software comuni ai modelli di fascia alta.

lg bello ii

LG Bello II ha una risoluzione FWGA (854x480), un processore quad-core da 1,3 GHz (forse lo stesso MediaTek MT6582 del modello precedente) 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile con scheda MicroSD. La fotocamera posteriore è da 8 MP mentre quella anteriore da 5 MP. La batteria rimovibile è da 2.540 mAh, mentre il sistema operativo è Android 5.1.1 con interfaccia LG UX 4.0. Ce ne sarà anche una variante dual-SIM, ma non sappiamo se quest'ultima sbarcherà anche nel nostro Paese.

Quanto al software, con l'interfaccia LG UX 4.0 sull'LG Bello II troveremo funzioni come Knock Code, Gesture Shot e altre – che abbiamo già visto sul recente top di gamma LG G4. Il nuovo smartphone LG dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del prossimo autunno, dopo aver raggiunto di negozi di India e America Latina – che saranno le prime aree ad averlo.

LG non ha svelato dettagli riguardo al prezzo, che sarà diverso a seconda del mercato. Dobbiamo probabilmente attenderci uno smartphone che costerà meno di 200 euro, considerato che il modello precedente si trova oggi a 150 euro circa. Non stiamo parlando quindi del più basso prezzo possibile nel mondo degli smartphone Android, ma questo LG G Bello II dovrebbe essere migliore di prodotti come il Blackview Zeta o altri dispositivi da "primo prezzo". Potrebbe essere il vostro prossimo smartphone?