LG G Flex in Italia a 899 euro da febbraio: curvo e costoso

Lo smartphone curvo di LG, il G Flex, arriverà in Italia a 899 euro a partire da febbraio. Inizialmente sarà solo Vodafone a distribuirlo, poi la disponibilità diventerà generale.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG G Flex si appresta ad arrivare in Italia. L'azienda sudcoreana ha confermato che lo smartphone con il caratteristico display curvo annunciato sul finire di ottobre sarà disponibile al prezzo - udite udite - di 899 euro da febbraio. Inizialmente sarà solo Vodafone a offrirlo (abbinato anche a piani tariffari ad hoc con sconti sul prezzo del dispositivo), per il primo mese, poi la disponibilità dovrebbe diventare generale.

Non c'è dubbio, se LG voleva dare un senso di esclusività al primo prodotto curvo in arrivo sul nostro territorio (aspettiamo ancora il Galaxy Round), ci è riuscita davvero. Non crediamo ci saranno le code per questo nuovo prodotto, che si presenta con schermo da 6 pollici a risoluzione 720p (1280 x 720 pixel).

Lo smartphone ha uno spessore di 7,9 e 8,7 millimetri, a seconda di dove si effettua la misurazione e pesa 177 grammi. All'interno un chip Snapdragon 800 a 2.26 GHz, 2 GB di RAM e una batteria da 3500 mAh. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel.

La funzione principale della curvatura è migliorare l'ergonomia, anche se c'è qualche "chicca" software che usa la peculiarità: lo sfondo si muove in base all'inclinazione, ci sono diversi effetti di sblocco quando un utente tocca diverse aree dello schermo. Il G Flex usa una tecnologia "auto-curante" che l'azienda paragona ai poteri di Wolverine: si tratta di una speciale pellicola protettiva sulla cover posteriore progettata per eliminare i graffi sul telefono in pochi minuti.