LG G3 Stylus ha il pennino e uno schermo da 5,5 pollici

L'azienda sudcoreana ha presentato il nuovo G3 Stylus, uno smartphone dalle specifiche tecniche tutt'altro che eccezionali ma che punta sulla produttività con l'ampio schermo e il pennino stilo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG ha anticipato l'IFA 2014 di Berlino annunciando il nuovo G3 Stylus, uno smartphone Android 4.4.2 KitKat, con interfaccia proprietaria, che punta tutto sullo produttività grazie a un pennino stilo "Rubberdium" e un insieme di applicazioni dedicate a produttività e intrattenimento.

Lo smartphone, sul fronte delle specifiche tecniche, non può essere annoverato tra le soluzioni di punta. Lo schermo è da 5,5 pollici con risoluzione qHD (960 x 540 pixel) e a bordo troviamo un system on chip quad-core con frequenza di 1.3 GHz. Non manca 1 GB di memoria RAM, mentre lo spazio di archiviazione è pari a 8 GB, con uno slot microSD a soccorrere chi ha bisogno di salvare più applicazioni e contenuti.

Il nuovo LG G3 Stylus ha una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una soluzione frontale da 1,3 megapixel. La connettività è solo 3G. La batteria (rimovibile) è da 3000 mAh, mentre lo spessore è di 10,2 millimetri per 163 grammi di peso. LG avvierà la distribuzione e la vendita del nuovo G3 Stylus - in colorazione nera, bianca e oro - a partire dal mese prossimo in Brasile, per poi passare ad Asia, Medio Oriente, Africa e alcuni paesi dell'est.

LG G3 Smartphone, display Quad-HD-IPS-Display 5,5 pollici LG G3 Smartphone, display Quad-HD-IPS-Display 5,5 pollici

Non ci sono invece dettagli sull'arrivo in Europa e negli Stati Uniti. Anche per quanto riguarda il prezzo bocche cucite, con l'azienda che si è limitata a dire che sarà disponibile a "un prezzo equo", il che non vuol dire proprio niente. Forse ne sapremo di più all'IFA, ma date le specifiche possiamo ipotizzare un listino tra 200 e 300 euro - anche se a volte i produttori ci sorprendono negativamente. Insomma, si tratta di tutt'altro terminale rispetto al G3, recensito a questo indirizzo, pur condividendone in parte l'estetica.