Tom's Hardware Italia
Android

LG G4 con super schermo LCD da 5,5 pollici: ogni parametro al top

LG ha presentato un nuovo super schermo da 5,5 pollici che sarà montato probabilmente sul G4. La risoluzione è di 1440 x 2560 pixel e 538 PPI.

L'atteso LG G4 monterà probabilmente il nuovo pannello LCD IPS da 5,5 pollici che oggi il colosso sudcoreano ha presentato a mezzo stampa. Si tratta di un modello all'avanguardia che si contraddistingue per l'impiego della tecnologia AIT (advanced in-cell touch), che dovrebbe migliorare la qualità touch. Il sensore in pratica è "affogato" nell'LCD così che anche lo spessore del terminale si riduce.

lg qhd
LCD QHD

LG promette anche un incremento dell'accuratezza cromatica (+20%), contrasto (+50%) e luminosità (+30%) rispetto ai convenzionali pannelli LCD QHD (sRGB), senza effetti collaterali sui consumi. Da rilevare che i risultati sono stati certificati dalla specialista Intertek. La risoluzione è di 1440 x 2560 pixel, mentre il rapporto pixel per pollice è di 538.

"La tecnologia di incremento gamut colore del LED fornisce cromie più accurate nei rossi e verdi combinando il chip LED blu con fosfori rossi e verdi invece che con quelli gialli come avviene nelle retroilluminazioni LED convenzionali", si legge nella nota ufficiale LG.

Il pannello dispone anche di una tecnologia di foto-allineamento che sfrutta la luce UV per adattare il cristallo liquido e ottenere maggiore contrasto. Le immagini dovrebbero risultare più nitide.

I nuovi schermi saranno montati sui nuovi top di gamma: l'LG G4, atteso per il 28 aprile, dovrebbe essere il primo.