Software e conclusioni

L'LG G4 è il prossimo smartphone top di gamma del produttore sud coreano, che sarà presentato alla fine di aprile. Grazie a informazioni trapelate in modo non ufficiale, tuttavia, sappiamo già molte cose si questo dispositivo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Software

Una delle prime informazioni che abbiamo avuto sul G4 è il fatto che sarà presente la LG UX 4.0, la nuova versione della personalizzazione di Android dell'azienda sudcoreana. Un video ufficiale ne mostra alcune funzioni, come il nuovo Smart Bulletin, la funzione telecomando TV, il widget per la musica e le funzioni per la salute. Smart Bulletin, un po' sottoutilizzato sul G3, ha una nuova implementazione che ricorda il pannello widget di iOS, solo con molti più elementi e informazioni.

lg g4 apps

Anche Smart Notice, il widget predittivo di LG, è stato aggiornato con nuove schede e raccomandazioni più personali. L'applicazione Galleria ora raccoglie le fotografie in collezioni chiamate "Ricordi", che usano come criteri il momento dello scatto e la posizione geografica. Anche la navigazione tra le fotografie è stata resa più veloce. Il Calendario permette di trascinare i vari elementi.

Le personalizzazioni raccomandate possono rendere un po' più semplice la nostra vita quotidiana e renderci più produttivi, me è anche possibile creare delle "formule" di azioni per, ad esempio, automatizzare le attività routinarie.

###65507###

C'è poi un generico rinnovamento estetico incentrato su colori più leggeri e brillanti, in armonia con il Material Design di Google. Non è un allontanamento drastico rispetto al software del G3, e risulterà familiare a chi già usa un prodotto LG.

Conclusioni

Infine, il microsito trapelato ha rivelato anche l'assortimento di accessori che saranno abbinati all'LG G4. Ci sono ovviamente gli smartphone LG, compreso il famoso LG Watch Urbane, caricatori wireless e custodie QuickCircle.

lg g4 leak40

E con questo abbiamo snocciolato tutto quello che sappiamo riguardo all'LG G4, il prossimo top di gamma Android che arriverà sul mercato, andando a competere con Samsung Galaxy S6 e HTC One M9, per citare i nomi più famosi del momento.

Le informazioni sono molte, ma è chiaramente necessaria molta cautela perché solo con la presentazione ufficiale dell'LG G4 avremo certezze definitive. La data fissata è il 28 di aprile, il che ci lascia un po' di tempo per speculare su questo smartphone e interrogarci su quali saranno le sue caratteristiche. Che ne pensate? 

Aggiornamento: LG G4 sarà disponibile in italia da giugno 2015, a 699,90 euro. 

LG D855 G3 Smartphone, 16 GB, Nero Metallico [Italia] LG D855 G3 Smartphone, 16 GB, Nero Metallico [Italia]
LG Flip Quick Window Circle G3 Custodia a Flip, Nero LG Flip Quick Window Circle G3 Custodia a Flip, Nero
Quick Circle Flip intelligente cellulari Caso Copertura Custodia protettiva Phone Case Cover Con NFC chip Per Smartphone LG G3 BC431 Quick Circle Flip intelligente cellulari Caso Copertura Custodia protettiva Phone Case Cover Con NFC chip Per Smartphone LG G3 BC431
LG WCD-100 LG WCD-100