Conclusioni
LG Optimus Dual costa ufficialmente 499 euro, un prezzo già alettante, che lo diventa ancor di più se consideriamo il prezzo di partenza di 430 euro circa rintracciabile tra gli store online.
LG Optimus Dual - Acquistabile a partire da 430 euro
Per poco più di 400 euro avrete per le mani uno degli smartphone più potenti del mercato, veloce, fluido e reattivo, con un buono schermo IPS, una capacità d'archiviazione adeguata ed ulteriormente espandibile all'occorrenza, una fotocamera in grado di registrare video in risoluzione Full HD e una porta HDMI, con cui riprodurre i contenuti direttamente sul televisore.
###old846###old
Non è però esente da alcuni difetti. La piattaforma Tegra 2 scalda e consuma molto, al punto tale che è consigliabile usare sempre un auricolare (classico o bluetooth) durante le chiamate. L'autonomia inoltre è la minore registrata tra gli ultimi smartphone provati, ma è possibile con qualche accorgimento tirare la giornata, ma ricordatevi sempre di metterlo in ricarica durante la notte. La durata della batteria potrebbe diventare un vero problema se avete intenzione di usare il Dual intensivamente, con la continua sincronizzazione dei dati e magari anche qualche sessione di Tethering Bluetooth. In questo caso, rischierete di non finire la giornata.
Ad ogni modo, l'Optimus Dual unisce un bagaglio tecnologico di prim'ordine a un prezzo molto accattivante.