Conclusioni

LG Optimus L7 è il migliore della linea Optimus L, ma le caratteristiche sono da smartphone di fascia media. Schermo da 4.3", Android ICS e una piattaforma hardware non molto potente, per uno smartphone da 300 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

LG L7 costa circa 270 euro, ed è un modello di fascia media, ma il migliore della serie Optimus L. La dimensione dello schermo è ideale per chi vuole abbastanza spazio per godersi i contenuti multimediali o lavorare, senza però diventare troppo ingombrante. Peccato per la risoluzione che è invece bassa, ma LG non poteva fare altrimenti considerando le prestazioni limitate della piattaforma hardware.

LG Optimus L7 - Clicca per ingrandire

Alla stessa maniera la fotocamera risente della scelta del SoC, che limita la massima risoluzione di registrazione video a 640x480 pixel. L'interfaccia LG è invece convincente e in grado di migliorare l'ergonomia d'uso. Peccato però per la memoria di archiviazione, qualche gigabyte in più non avrebbe guastato. C'è anche la tecnologia NFC. La qualità fotografica è discreta, peccato per la limitazione della registrazione video alla risoluzione 640x480 pixel.

###old1589###old

Non male l'autonomia, tutto sommato, che vi farà arrivare a fine giornata con un uso abbastanza intensivo senza problemi.

Non possiamo consigliare LG L7 a un appassionato, per via di alcune ombre che inciderebbero molto sul giudizio, prima tra tutti la scelta del SoC. È però un prodotto che identifica un buon mix di caratteristiche, consigliabile a chi vuole qualcosa di più di un semplice smartphone Android. Ci aspettiamo un nuovo smartphone L, magari un L9, che ricalchi le stesse caratteristiche dell'L7, ma dotato di una piattaforma più performante e maggiore memoria a bordo.

UI Optimus 3 Fotocamera SoC poco potente
NFC Audio Registrazione video limitata
  Schermo Poca memora a bordo
  Autonomia