Android

LG Q8 2018: Snapdragon 450, 6.2” e pennino integrato

LG Q8 2018 è stato presentato ufficialmente dall'azienda sudcoreana. Si tratta di uno smartphone Android di fascia medio-bassa, che si inserisce in un segmento di mercato estremamente affollato. Il tratto distintivo è senza dubbio la presenza di un pennino capacitivo integrato nella scocca ed estraibile. 

È equipaggiato con lo Snapdragon 450 accoppiato a 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 2TB. Sulla parte frontale presenta un enorme display FullVision da 6.2 pollici con rapporto di forma in 18:9 e risoluzione Full-HD+. Sotto la scocca una batteria da 3300 mAh con supporto alla ricarica rapida secondo lo standard Quick Charge 3.0.

LG Q8

Il comparto fotografico – diversamente dai dispositivi top di gamma LG – è caratterizzato da un singolo sensore da 16MP con flash LED e da una fotocamera frontale da 5MP grandangolare. Sulla back cover è presente anche il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.

Leggi anche: Recensione LG Q8, lo smartphone con il doppio schermo

Grande attenzione alla qualità audio, grazie alla presenza di un Quad DAC Hi-Fi e al supporto DTS:X per un suono 3D surround. Da segnalare la presenza della ceriticazione IP68 e di quella militare MIL-STD 810 per una particolare resistenza della scocca. Una caratteristica, quest'ultima, che LG sta adottando in molti dei suoi smartphone.

LG Q8 2018 3

In ogni caso, LG Q8 2018 arriva in Corea del Sud – nelle varianti cromatiche Aurora Black e Moroccan Blue – al prezzo di 539.000 won sudcoreani (circa 415 euro), una cifra non propriamente contenuta considerando la fascia di mercato e le specifica tecniche. Non ci sono notizie riguardo una possibile commercializzazione in Europa, per la quale attendiamo notizie ufficiali dall'azienda.


Tom's Consiglia

LG G7, attuale smartphone top di gamma dell'azienda sudcoreana, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con uno sconto di quasi 300 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.