Android

LG V30 con Snapdragon 835 e 6 GB di RAM?

LG starebbe lavorando al nuovo smartphone V30, successore del V20. La notizia arriva dal social network cinese Weibo dove sono emerse le prime specifiche tecniche. Secondo le indicazioni, il System-on-a-Chip che potrebbe equipaggiare il nuovo smartphone coreano sarà il tanto discusso Qualcomm Snapdragon 835, lo stesso della famiglia Samsung Galaxy S8.

lg v20 review 34 640x359

Inoltre, viene riportato come il sistema potrà contare anche su ben 6 GB di memoria RAM. Il comparto fotografico inoltre potrebbe essere un punto di forza del dispositivo. Se i dettagli emersi dovessero essere esatti, lo smartphone potrebbe essere dotato di una doppia fotocamera sia anteriore che posteriore.

Come è facile immaginare, LG V30 sarà la naturale evoluzione del V20, tuttavia potrebbe venir meno una caratteristica che contraddistingue la serie V. Sia il V10 che il V20 vantano un display secondario immediatamente sopra il display principale. In questo modo è possibile utilizzare l'area a disposizione per impostare scorciatoie o visualizzare notifiche senza necessità di accendere il display principale.

Lo schermo inoltre serve per accedere ad alcuni comandi rapidi a seconda dell'applicazione aperta, come la funzione Play/Pausa nell'applicazione Musica. Al momento non sembra esserci alcuna conferma né smentita da parte di LG riguardo a tutte le caratteristiche tecniche menzionate.

LG V10 Second Screen

In ogni caso il V30 potrebbe svolgere una duplice funzione. La prima potrebbe essere quella di rappresentare il top di gamma della casa nel mercato asiatico. L'altra funzione potrebbe essere quella di servire da test per alcune caratteristiche che verranno implementate sul futuro G7, come ad esempio l'implementazione un nuovo sistema audio 32 bit quad-DAC. La soluzione attualmente, attesa sul prossimo LG G6 e in grado di restituire un suon pulito e senza distorsioni, era stata infatti testata sul V20.

Il lancio di LG V30 è previsto per la seconda metà dell'anno. Se LG dovesse adottare la stessa politica di commercializzazione del V20, potremo non vederlo mai in Italia né in Europa.