I nuovi notebook Easy Note di Packard Bell

Packard Bell ha annunciato il nuovo tablet Liberty Tab con display da 10,1 pollici e Android Honeycomb, più una manciata di notebook Easy Note dai colori alla moda.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Easy Note S, 15 e 17 pollici di stile

La nuova gamma Easy Note S comprende i modelli TS e TSX da 15,6 pollici, e LS da 17,3 pollici. Tutti contraddistinti da una trama in rilievo presente sia sul coperchio sia sul poggiapolsi, anche questi notebook si distinguono per il design. In particolare, il modello TSX è rivestito in color bronzo miele interrotto da una impuntura a onde che si ripete sul coperchio e sul poggiapolsi.

I TS e LS, invece, sono disponibili nei colori Ebony black, Garnet red e Moonstone white, in questo caso interrotti dal motivo daisy-chain su coperchio e poggiapolsi.

Packard Bell Easy Note TSX - clicca per ingrandire

La novità principale introdotta su questi modelli è la tastiera con tasti a isola, che è alla moda e allo stesso tempo comoda da usare. Packard Bell ha apportato un'altra modifica alla tastiera: le funzioni abbinate ai tasti Fn si potranno d'ora in poi attivare senza usare alcuna combinazione di tasti. Infine, compaiono nelle dotazioni i processori Sandy Bridge, la grafica Nvidia Optimus o AMD Radeon HD 6650KM e le connessioni USB 3.0

###old812###old

L'Easy Note TS ha un prezzo di partenza di 599 euro. L'Easy Note LS costa 649 euro, mentre il TSX ha prezzi da 599 euro. Tutti i notebook saranno disponibili da maggio e assicurano la possibilità di ricaricare le periferiche USB anche a pc spento.

Easy Note Serie X

Anche in questo caso è il design a farla da padrone: gli Easy Note della serie X sono disponibili nei colori blu infinito o platino spazzolato e saranno in commercio nelle due versioni da 14 e da 15,6 pollici. In entrambi i casi lo schermo è senza cornice, così da consentire di avere un prodotto da 14 pollici con lo stesso ingombro di uno da 13,3 pollici, a vantaggio della trasportabilità.

Packard Bell Easy Note TX - clicca per ingrandire

L'elemento che è stato riprogettato è il touchpad: l'area sensibile occupa il 30 percento in più di spazio rispetto a un normale touchpad, per favorire l'uso delle funzioni multitouch da eseguire usando due dita. Anche in questo caso ritroviamo l'uscita USB 3.0 e l'audio dobly, con la presa jack combo per poter usare le cuffie con microfono integrato.

###old811###old

Come tutti gli altri notebook annunciati ieri, anche quelli della Serie X possono ricaricare periferiche anche a computer spento tramite porta USB e integrano Adobe Photoshop Elements completo nella dotazione. La serie EasyNote X di Packard Bell sarà disponibile da maggio con prezzi a partire da 699 euro.