Liberty Tab, Tablet da 10.1 pollici con porta HDMI e USB a partire da 360 euro

Recensione - Test del Packard Bell Liberty Tab, un clone dell'Iconia Tab A500, con i medesimi pregi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Nvidia ha fatto una bella mossa quando ha creato la piattaforma Nvidia Tegra. Ormai tutti i produttori offrono un Tablet basato sul SoC Nvidia, altri ne stanno arrivando, e oggi tocca al modello Packard Bell Liberty Tab a disporsi ordinato tra le fila assieme ai suoi fratelli.

Packard Bell Liberty Tab G100 - Clicca per ingrandire

Abbiamo già testato l'Iconia Tab A500, la proposta di Acer. Packard Bell, per chi ancora non lo sapesse, è proprietà di Acer, ed è quindi normale vedere una certa similitudine tra i suoi prodotti. La differenza è spesso solo una questione di accorgimenti estetici.

Con il Liberty Tab abbiamo quindi un doppio deja vu, all'interno è uguale a tutti gli altri, all'esterno è praticamente un Iconia A500 con la scocca in plastica bordò e il marchio Packard Bell.

Ricordiamo le specifiche tecniche. La piattaforma Nvidia Tegra 2 (250) è affiancata a 1 GB di memoria RAM e al controller grafico GeForce. La dotazione di memoria varia in base al modello da 16 a 32 GB. Lo schermo è da 10.1 pollici, di tipo LCD TFT classico e risoluzione di 1280 x 800 pixel.

###old1097###old

La connettività è gestita da un modulo WiFi n, il Bluetooth è in versione 2.1. C'è l'aGPS e il pacchetto sensori che comprende un accelerometro, giroscopio, magnetometro e sensore di luminosità ambientale.

La fotocamera è da 5 megapixel, la batteria è da 3260 mAh e Android è installato in versione 3.0.1.