Android

Lo sviluppatore di Bunker Sim accusa Bethesda di plagio

Prima spodesta Candy Crush e dopo, grazie alla rivelazione della possibile data d'uscita su Android, scatena anche la felicità degli utenti che non hanno un dispositivo iOS… Fallout Shelter ha letteralmente spopolato facendo parlare di sé ovunque.

Fino ad ora, i commenti erano per lo più positivi, ma oggi vi riportiamo una storia che lascia un po' l'amaro in bocca: lo sviluppatore di Bunker Sim ha (implicitamente) accusato Bethesda di plagio.

Bunker Sim
Bunker Sim

Andiamo con ordine, Bunker Sim è un videogioco indipendente in sviluppo da un bel po' di mesi e presente su Steam Greenlight solo dal 1 Luglio 2015. Ed è proprio sulla pagina del gioco su Steam Greenlight che Louissi, lo sviluppatore di Bunker Sim, ha dichiarato:

Per rispondere alla domanda più ovvia, no, questo gioco non è una copia di Fallout Shelter. Stiamo lavorando al gioco da tanti mesi, ancor prima che Fallout 4 o Fallout Shelter venissero annunciati. Le somiglianze ci sono, ma siamo sicuri che i giochi saranno abbastanza differenti. Non ho giocato Fallout Shelter e non lo farò, almeno fin quando non saranno rimosse le microtransazioni e Bunker Sim sarà distribuito.

Lo sviluppatore si lamenta della somiglianza del gioco in questione e mette in croce le microtransazioni, infatti Bunker Sim, al contrario di Fallout Shelter, sarà venduto a prezzo pieno.
Sul gioco in questione non c'è tanto da dire, ricorda in tutto e per tutto Fallout Shelter, ma viene proposto con una grafica stilisticamente diversa ed una fase gestionale un po' più complessa del titolo per smartphone e tablet di Bethesda.

Il gioco è ancora nel pieno della fase di sviluppo e non vi sono ancora notizie rigurdanti la possibile data d'uscita. L'unica cosa certa per ora, è che Bunker Sim sarà distribuito su PC e Mac.

Motorola Moto 360 Smartwatch Motorola Moto 360 Smartwatch
Fallout 4 Fallout 4
 iPhone 6 16GB iPhone 6 16GB