Mass Effect Infiltrator su Android in tempo per il Galaxy S III

Mass Effect Infiltrator dopo iOS debutta anche su Android. Il famoso titolo di EA cerca di conquistare anche il pubblico di smartphone e tablet con un mix di azione e trama avvincente. Il prezzo è alto, ma probabilmente chi ha acquistato uno smartphone di ultima generazione non baderà a spese.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Mass Effect Infiltrator di Electronic Arts arriva su Play Store di Android, dopo essere stato pubblicato su iOS a inizio marzo. Lo sparatutto con elementi di gioco di ruolo, famoso su PC e Xbox 360, cerca quindi di trovare nuovo spazio sugli smartphone e i tablet con sistema operativo Google. È disponibile a 6,53 euro, mentre su iOS si trova a 2,39 euro.

Il titolo è in terza persona e fa pieno uso di swype e tap per coperture e movimenti. Si combatte usando intuitivi comandi tattili e scegliendo la modalità di puntamento manuale o assistita. "Mentre il comandante Shepard cerca di opporsi ai Razziatori, Randall Ezno, un agente veterano di Cerberus, procura soggetti alieni a una struttura di ricerca illegale. Ma quando il Direttore di questo laboratorio segreto supera il limite, Randall tradisce Cerberus e diventa suo acerrimo nemico. Riuscirai a fuggire dalla base di Cerberus e consegnare i dati sugli esperimenti segreti all'Alleanza?", si legge in merito alla trama.

"Equipaggiati con armi e corazze di ultima generazione, scatena poteri biotici, usa tecniche furtive e micidiali attacchi in mischia. Potenzia equipaggiamento e abilità con i crediti ottenuti. Uccidi rapidamente e con stile per guadagnare crediti bonus. Inoltre, affronta una missione bonus in cui impersoni un prigioniero turian che deve fuggire dall'infermeria... possibilmente vivo!".

EA raccomanda oltre 450MB di spazio libero sulla memoria interna e una rete Wi-Fi per effettuare il download. È il titolo giusto per mettere alla prova il nuovo Samsung Galaxy S III? Forse, anche se ci abbiamo giocato su iOS e siamo rimasti un po' delusi dalla facilità e dalla scarsa longevità. I commenti su Play Store però sono positivi, anche se ancora pochi.