Android

Mi 10 Ultra, questo il super top di gamma di Xiaomi

Il co fondatore di Xiaomi ha affermato che all’evento del 11 agosto verrà presentato il super top di gamma Xiaomi Mi 10 Ultra.

Assieme a lui ci sarà anche il Redmi K30 Commemorative Edition che, molto probabilmente, sarà il Redmi K30 Ultra di cui parlammo qualche settimana fa.

Mi 10 Ultra

L’evento che si terrà tra 5 giorni festeggerà dieci anni della serie Mi, andando a ripercorrere la storia del brand dal primo modello fino al decimo, appunto, Mi 10. Il Mi 10 Ultra sarà una versione potenziata del Mi 10 Pro attuale e avrà delle caratteristiche che lo posizioneranno ancora più in alto.

Lo smartphone dovrebbe essere molto simile, se non identico, esteticamente al modello Pro ma vantare dei sensori fotocamera diversi per un imaging di qualità superiore. Ci sarà comunque il sensore da 108 MP. Il SoC sarà lo Snapdragon 865+, memoria ROM in tecnologia UFS 3.x e una batteria da 4500 mAh. Quest’ultima pare che sarà divisa in due batterie rispettivamente da 2250 mAh, per far ricaricare in maniera Wireless e più efficace lo smartphone. La potenza passerà da 50 W a 55 W.

Lo smartphone arriverà anche in Europa e c’è sicuramente curiosità sul prezzo di vendita. La famiglia Mi 10 ha un listino davvero alto per gli standard Xiaomi. Se tanto ci da tanto, il costo potrebbe ancora salire, purtroppo.

E’ emersa anche la confezione di vendita. La tonalità è l’argento e possiede il brand commemorativo Xiaomi 10th 2020 che ricorda appunto il modello esclusivo per questi 10 compleanni.

Infine, breve menzione per il K30 Ultra che però non dovrebbe essere commercializzato in Europa. Avrà un prezzo decisamente più contenuto e vanterà un SoC Mediatek Dimensity 2000, memoria veloce a standard UFS 3.x e 12 GB di RAM. Al contrario di Mi 10 Ultra avrà una fotocamera frontale a scomparsa, come il “vecchio” Mi 9T.

Con Xiaomi Mi 10 Lite 5G avete uno smartphone completo, un’ottima fotocamera e una performante autonomia a meno di 300 euro. Potete acquistarlo qui.