Android

Mi Mix 3: 10 GB di RAM e supporto 5G, parola di Xiaomi!

Il Mi Mix 3 di Xiaomi si prepara a stupire. Nella giornata di oggi l’azienda cinese ha confermato che il suo prossimo smartphone Android top di gamma potrà contare sul supporto alla rete 5G e su ben 10 Gigabyte di RAM. La conferma è arrivata attraverso Twitter, e ha ulteriormente alzato le aspettative attorno a questo dispositivo, che sarà svelato ufficialmente a Pechino il 25 ottobre.

La sensazione è che Xiaomi voglia quasi impressionare i diretti concorrenti. La rete 5G sarà a disposizione della popolazione non prima del 2022, almeno dalle nostre parti, per cui inizialmente il nuovo standard di rete non potrà essere sfruttato sul Mi Mix 3. È certamente però un primo passo importante, anche perché spingerà sicuramente le altre aziende a immettere sul mercato altri smartphone compatibili.

I 10 Gigabyte di RAM alzeranno ulteriormente il livello delle schede tecniche, che continuano a rappresentare un elemento importante, soprattutto in ambito marketing. Anche in questo caso l’utilità concreta, almeno inizialmente, sarà parziale, ma ovviamente consentirà a Xiaomi di essere un passo avanti alla concorrenza e magari, chissà, di mettersi a lavoro su soluzioni software in grado di sfruttare davvero tutta questa potenza.

Ma il Mi Mix 3 offrirà molto di più. Il design con cornici ridotte dovrebbe essere ulteriormente estremizzato, molto probabile anche la presenza del sensore biometrico sotto lo schermo, senza dimenticare il tanto chiacchierato meccanismo a slitta per far comparire le fotocamere anteriori. Rispetto a quello del Find X di Oppo, non dovrebbe essere motorizzato bensì manuale, con l’utente stesso che potrà azionarlo secondo le esigenze.

Scontata la presenza dello Snapdragon 845 di Qualcomm, processore che nel 2018 sta caratterizzando buona parte degli smartphone Android top di gamma. Insomma, il Mi Mix 3 si candida, almeno sulla carta, a essere uno dei dispositivi più interessanti di quest’anno. Non resta che attendere la presentazione ufficiale del 25 ottobre.

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all’acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.