Windows

Microsoft Surface 3 senza Windows RT in arrivo a fine aprile?

Microsoft potrebbe essere in procinto di annunciare Surface 3, un tablet di fascia relativamente economica con una CPU a basso consumo,  senza Windows RT. L'indiscrezione che sta circolando sul web arriva dal sito WinBeta, che parla di Surface 3 come del successore del fu Surface 2, rispetto al quale tuttavia non riproporrà il poco apprezzato abbinamento fra la CPU ARM e Windows RT. Ricordiamo che la produzione dei Surface 2 è stata dismessa a gennaio e l'azienda ha confermato che Windows RT non sarà aggiornato a Windows 10.

Surface 2
Surface 2

Secondo le gole profonde l'annuncio potrebbe arrivare durante la conferenza Build di fine aprile o nei giorni immediatamente precedenti. Gli indizi portano a pensare a un prodotto con Windows 8.1, che di conseguenza potrà essere aggiornamento a Windows 10 non appena sarà disponibile.

Quanto al processore la previsione più verosimile chiama in causa un Atom o un Intel Core M per un prodotto probabilmente fanless, ossia senza ventole.

Microsoft Surface 2 Tablet, Display da 10.6, 64 GB, MicroSD Slot, USB 3.0, Argento Microsoft Surface 2 Tablet, Display da 10.6", 64 GB, MicroSD Slot, USB 3.0, Argento

Sempre che tutto venga confermato, si tratterebbe di un prodotto indirizzato ai consumatori finali, non ai professionisti, per colmare il vuoto lasciato da Surface con Windows RT. Qualcuno ricorda che lo scorso anno Microsoft stava forse lavorando a un Surface Mini, che poi non fu annunciato. Chissà che questo presunto Surface 3 non sia il suo erede. Le domande sono troppe e le risposte per adesso poche. In caso in queste informazioni ci fosse qualcosa di vero, quanto sareste disposti a pagare il nuovo tablet Microsoft?