Android

Minecraft Story Mode Episodio 3, rivelata data e trailer

Minecraft Story Mode: Episodio 3 è stato mostrato con un nuovo trailer che annuncia la data di distribuzione globale. Sviluppato da Telltale Games, Minecraft Story Mode è un'avventura grafica ispirata alle ambientazioni ed ai temi trattati in Minecraft, il celebre sandbox sviluppato da Mojang.

Chiamato "The Last Place You Look", il terzo episodio di Minecraft Story Mode è stato mostrato con un trailer nel quale Telltale Games ha orgogliosamente inserito alcuni pareri della critica. Alla fine del trailer la software house rivela che il terzo episodio arriverà il 24 novembre 2015 su tutte le piattaforme. Con questo terzo episodio, la nuova avventura grafica a tema Minecraft è giunta alla metà dei 5 episodi previsti.

Minecraft Story Mode Episodio 3

Contrariamente all'originale Minecraft, quella proposta da Telltale Games è un'avventura grafica, quindi è tutto all'insegna delle scelte e di una solida narrazione. Il protagonista sarà Jesse, un personaggio personalizzabile che insieme ai suoi amici imbranati, si ritroverà ad affrontare una minaccia ben al di fuori della loro portata.

Anche se non si tratta di un sandbox, i fan del capitolo originale potrebbero essere comunque catturati dall'avventura grafica di Telltale che riprende alcuni personaggi e luoghi specifici di Minecraft.

Minecraft Story Mode è disponibile dall'inizio dell'autunno su console, PC, Android ed iOS. Optando per la versione console o PC, ogni singolo episodio è proposto a 6,99 euro, mentre su Android ed iOS il prezzo è di soli 4,99 euro. Nel frattempo, tramite un progetto su code.org, Microsoft sta usando Minecraft come espediente per insegnare le basi della programmazione ai bambini.

Minecraft Diamond Steve Minecraft Diamond Steve
Minecraft Minecraft
Minecraft, Papercraft, Set di 90 Pezzi Minecraft, Papercraft, Set di 90 Pezzi