Tom's Hardware Italia
Android

Minecraft Story Mode in sconto a soli 9 centesimi

Il primo capitolo di Minecraft Story Mode è proposto a 9 centesimi, ma solo sul Google Play Store. Non ci sono conferme sull'estensione dello sconto anche su altre piattaforme.

Minecraft Story Mode è proposto a soli 9 centesimi, ma solo sul Google Play Store. Non ci sono conferme sulle motivazioni dell'invitante offerta: forse è uno dei tanti sconti natalizi come quelli apparsi ieri sullo store di Google e su App Store, ma potrebbe essere anche un modo di celebrare la distribuzione del penultimo episodio della saga.

Lo sconto è riservato esclusivamente al primo dei cinque episodi previsti dell'avventura grafica di Telltale Games che, proprio oggi, dovrebbe distribuire il quarto episodio chiamato "A Block and a Hard Place". Se Telltale Games dovesse mantenere la sua routine, questo quarto episodio dovrebbe essere uno dei più intensi dell'intera saga.

Minecraft Story Mode

Per chi non conoscesse Minecraft Story Mode, è bene chiarire fin da subito che dell'originale Minecraft riprende solo le ambientazioni e le tematiche. Il gameplay infatti non ha nulla a che vedere col genere Sandbox, al contrario, si tratta di un'avventura grafica dove al giocatore spetta il compito di godersi la trama e prendere delle importanti decisioni. Ad occuparsi dello sviluppo non è Mojang, ma Telltale Games, che ha fatto delle avventure grafiche una vera e propria specialità grazie a The Walking Dead, Borderlands ed il recente Game of Thrones.

Anche se potrebbe non sembrare una ghiotta occasione, in realtà lo è, visto che ogni episodio normalmente è proposto a ben 4,99 euro sulle piattaforme mobile e 5,99 euro su PC e console. Non è chiaro per quanto tempo l'offerta rimarrà attiva sul Google Play Store. Se siete interessati, il consiglio è di approfittare dello sconto il prima possibile.

Nexus 6P Nexus 6P
  

Nexus 5X Nexus 5X
  

Nexus 5 Nexus 5